Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Beactive
Qualcuno ha adsl o fibra con Beactive? http://www.beactive.it
Sarei curioso di sapere come va...
Andrea
Cita messaggio
Grazie da:
pur io l'avevo chiesto qui
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...telefonica

poi ho lasciato perdere, causa recensioni negative lette su internet.
Cita messaggio
Grazie da:
Io non sono coperto. Disperato
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity - Kali Linux Mate64
Cita messaggio
Grazie da:
(19-11-2017,17:59 )Marilù Ha scritto: pur io l'avevo chiesto qui
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...telefonica

poi ho lasciato perdere, causa recensioni negative lette su internet.

Ma sai, di recensioni negative ne vedo riguardanti tutti i gestori.... Quelle che ho visto su Beactive su facebook riguardano spesso il fatto che il modem viene inviato in ritardo rispetto al giorno dell'attivazione; mi sono anche permesso di scrivergli privatamente su questo suggerendo di sincronizzare meglio i tempi, anche perchè se vogliono aumentare la clientela è bene che si dimostrino affidabili. Ma come detto anche gli altri gestori lasciano a desiderare.
Per quanto mi riguarda, in 15 anni ho cambiato 2-3 gestori e internet è sempre andato senza problemi: probabilmente dipende anche molto dalle varie zone, dalla distanza della centralina, ecc
Boh valuterò se fare o meno questo passo
Andrea
Cita messaggio
Grazie da:
Magari potresti chiedere se puoi usare un modem di tua proprietà, li vendono sia adatti alla fibra che senza.

Per esempio con Infostrada ultimamente ho fatto così, con l'adsl normale, non ho voluto prendere il loro router e ho comprato un TPLink così non si hanno vincoli di rimanere con loro per minimo 24 mesi e costa molto di meno, perché altrimenti mi facevano pagare un canone che in fondo ai 2 anni questo modem sarebbe costato uno sproposito, manco fosse d'oro ... telefonando al numero verde mi hanno aiutato a settarlo in poco tempo, e potrò utilizzarlo anche con altre compagnie telefoniche.
Meglio informarsi prima sul tipo di modem compatibili, in particolare per Fastweb e Vodafone che usano delle teconolgie differenti di trasmissione del segnale, sempre che si riesca a trovare un offerta che preveda il fatto di poter utilizzarne uno proprio.
Quella di adesso l'ho trovata su uno si quei siti tipo Subito.it /Facile.it.

PS: non so di preciso che differenza c'è fra modem e router, io li utilizzo come fossero sinonimi.
Cita messaggio
Grazie da:
(02-12-2017,12:27 )Marilù Ha scritto: PS: non so di preciso che differenza c'è fra modem e router, io li utilizzo come fossero sinonimi.

il modem ti permette la connesione verso la cabina o centrale telefonica il router la "instrada" verso i dispositivi .
quindi in casa se ai un modem/router comprende entrambi le funzioni.

ps: una sostanziale differenza sono questi dispositivi con sopra il "brand" direi che in molti lo preferisco senza per ovvi motivi in quanto editano a proprio piacere certi parametri

Cita messaggio
Grazie da: Marilù
(02-12-2017,12:27 )Marilù Ha scritto: PS: non so di preciso che differenza c'è fra modem e router, io li utilizzo come fossero sinonimi.

In realtà non lo sono, poichè sono due dispositivi con ognuno funzioni diverse. L'equivoco, peraltro diffuso, nasce dal fatto che ormai da tempo si trovano in commercio riuniti in un unico apparechio, e quindi chiamati a volte modem, a volte router, mentre sarebbe corretto chiamarli modem/router. Senza scendere in dettagli troppo tecnici che non conosco, provo a chiarire meglio. Il modem  svolge il compito di connetere il Pc alla linea Adsl e "tradurre" i dati in segnali e viceversa per farlo dialogare con la rete. Il router invece ha il compito di instradare il traffico dati ai vari dipositivi che si possono collegare ad una medesima linea Adsl. Per esempio due o più Pc, ma anche una stampante o altro che si necessita mettere in rete. Serve anche per creare una rete Lan o domestica per condividere le risorse fra uno o più Pc ed una stampante che abbiamo in casa dislocati in varie stanze.   Sono esempi un pò semplici, ma spero ti siano utili per saperne un pochino di più sulla differenza per un eventuale prossimo acquisto.  Ciao!

Oops! Non mi ero accorto che aveno già risposto. "Non volevo doppionare" Scusate.
Cita messaggio
Grazie da: Marilù

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)