Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bios Aptio e windows7
Ciao a tutti.
1-sono nuovo del sito e quindi mando un saluti e ringrazio per l'utile forum
2-non sono un esperto in materia, per cui perdonatemj terminologie o banalità non comprese da me) nel caso..
3-vengo al punto..essendo abbastanza urgente e grazie)

Si parla di un portatile asus , comprato nuovo.
Che monta un hd1tb e come s.o windows10.

Ho sostituito al suddetto Hd 1tb, il disco che montavo sul precedente mio pc , un ssd in cui vi era installato il s.o windows7.

Dopo alcune impostazioni apportate nel Bios, che sembra essere un "aptio"anno2016, sono riuscito nell avvio del s.o windows7, e tutto sembrava in regola.

Ma 3 disfunzioni sono subito apparse:
1-il touchpad non funziona
2-le periferiche usb non vanno(no mouse, no hd esterno o altro)
3-c'è un alterazione della risoluzione schermo, che credo sia roba facile ma non avendo mouse manco riesco a cambiarla..vabè.

Non so ..
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
se ho capito bene hai spostato semplicemnte il disco con Win7 senza installare nuovamente il sistema operativo

Se è così è abbastanza ovvio che molte cose non funzionano. Anzi oltre a quelle che hai già individuato ce ne saranno molte altre. Questo perché l'installazione di Windows è personalizzata in funzione dell'hardware su cui avviene.

Con il DVD di installazione puoi provare a riparare l'installazione di Win7 ma dubito che la cosa sia risolutiva
L'altra strada è l'installazione da zero sempre dal dvd.

In entrambi se la licenza non è di tipo retail, dovrai acquistarne una nuova per l'attivazione del sistema.
Cita messaggio
Grazie da: Remiel
Ciao..si hai ben inteso..e ok..mi pare di aver capito.

Non ho il dvd del s.o.
L'operazione era finalizzata a
-evitare formattazione e mantenere vecchio disco avendo tutto in ordine