Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bios resettato
Ciao Smile

Stamattina mi sono ritrovato ad avere il bios resettato sul mio pc:

MSI b350m mortar.

è uscita questa schermata all'avvio:
https://i.imgur.com/JRNx50G.jpg

ricordo di aver visto questa  schermata la prima volta che ho avviato il pc.

A cosa può essere dovuta ?

è finita la batteria della mb ?

ho assemblato il pc quest'estate a giugno.
Cita messaggio
Grazie da:
Si, al 90% batteria tampone scarica
Cita messaggio
Grazie da: Rosssiiii , Rosssiiii
(23-02-2018,12:03 )Blackstar Ha scritto: Si, al 90% batteria tampone scarica

ma anche se l'ho comprata solo quest'estate la scheda madre ?

ora ne acquisto una di scorta, al commesso del supermercato mi basta dire "una batteria per la scheda madre del pc" ?
Cita messaggio
Grazie da:
no devi estrarre la batteria e portartela dietro, hanno una sigla che le distingue in genere CR-2032 (Panasonic) o DL-2032 (Duracell);
comunque potrebbe non essere la pila ma uno sbalzo di tensione, oppure tempo eccessivo con cui il PC è stato staccato dalla corrente, oppure un aggiornamento hardware o un semplice smontaggio e rimontaggio di componenti interne
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(23-02-2018,13:22 )BAT Ha scritto: no devi estrarre la batteria e portartela dietro, hanno una sigla che le distingue in genere CR-2032 (Panasonic) o DL-2032 (Duracell);.....
Non dovrebbe essere necessario, ingrandendo le foto della scheda madre si vede una Panasonic CR2032 Smile .
Ciao, Thiersee
P.S.: Windows 7 a oltranza! Wink
Cita messaggio
Grazie da: Rosssiiii , Rosssiiii
Scusate ma non capisco il problema della batteria DL o CL, la sigla identifica solo il produttore..... Vai in tabacchino o dove vuoi e compri una 2032, poco importa chi la fà. Concordo invece con BAT sul motivo, probabilmente sbalzo di tensione o arresto del Pc anomalo, o magari hai toccato qualche componente, Cpu, Ventole......troppo presto perché si scarichi di già.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
(23-02-2018,18:08 )rage75 Ha scritto: Scusate ma non capisco il problema della batteria DL o  CL.
Infatti non c'è nessuna differenza a parte il produttore
DL = Duracell
CR = Panasonic/Maxell
2032 significa 20mm di diametro e 3,2mm di spessore, sono a 3V e 225mAh ma se hanno la sigla BR sono a 190 mAh (sono meno capienti)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Smile
credo che fosse la batteria scarica, perchè per due volte di seguito mi è uscita quella schermata che mi ha costratto a riconfigurare il bios.
Poi dopo aver cambiato la batteria ieri sera non è più apparsa.

Il computer era stato 15gg fermi in una stanza non molto calda...ora la batteria sostituita non l'ho buttata per verificare che sia effettivamente scarica, ma dopo aver smontato la scheda video ho deciso di sostituirla per sicurezza.Mi sembrava strano che si fosse solamente spostata.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)