Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bitdefender su KDE
Ciao a tutti,
Bitdefender su Mate seguendo le istruzioni di Teo si installa al primo colpo, su KDe invece crasca.
siccome nei suggerimenti c'è scritto che per konqueror occorre seguire le istruzioni in share/integration

in /opt/BitDefender-scanner/share/integration c'è un file kde.tar.bz2,
l'ho estratto e nella cartella ottenuta kde , c'è la cartella konqueror-bitdefender-1.0.0.

Nel file INSTALL ci sono le istruzioni che ho provato a seguire ma mi dice che non riesce a configurare perché manca il programma kde-config (che non trovo in synaptic, ci sono cose simili ma quello preciso non c'è) .

Output konsole
Citazione:root@localhost integration]# cd /opt/BitDefender-scanner/share/integration/kde/konqueror-bitdefender-1.0.0 
[root@localhost konqueror-bitdefender-1.0.0]# ./configure
checking build system type... x86_64-unknown-linux-gnu
checking host system type... x86_64-unknown-linux-gnu
checking target system type... x86_64-unknown-linux-gnu
checking for a BSD-compatible install... /usr/bin/install -c
checking for -p flag to install... yes
checking whether build environment is sane... yes
checking for a thread-safe mkdir -p... /bin/mkdir -p
checking for gawk... gawk
checking whether make sets $(MAKE)... yes
checking for kde-config... not found
configure: error: The important program kde-config was not found!
Please check whether you installed KDE correctly.

[root@localhost konqueror-bitdefender-1.0.0]# 

Capita solo a me? qualcuno c'è mai riuscito a installare Bidefener su KDE?
PS in allegato il file INSTALL

Allegati
.txt   INSTALL.txt (Dimensione: 6,81 KB / Download: 3)
Cita messaggio
Grazie da:
kde-config e' il programma di configurazione di KDE 3.5.  Quello di KDE 4 (installato su ormai tutte le distribuzioni... anzi, in alcune c'e' gia' presente KDE 5) si chiama invece kde4-config.  Potresti provare a fare uno "sporco trucco" creando un link simbolico di kde4-config in kde-config, ma probabilmente non funzionera', dato che a quanto pare il tuo programma e' fatto per KDE 3.5.

Ciao, Mauro
Cita messaggio
Grazie da:
Ma usare l' antivirus da sempre disponibile e tenuto aggiornato di systema dalle repo di qualunque distribuzione ,completo di interaccia grafica e sempre ammesso che per l' uso che ne fate di linux , l' antivirus vi serva a qualcosa . ?
Cita messaggio
Grazie da:
Anche se non serve a molto è sempre bene avercelo a disposizione.

Edit: in effetti nel file readme c'è scritto che è per la versione di kde 3.x
Cita messaggio
Grazie da:
Se ti può permettere di fare una scanione antivirus remota su partizioni windows , si altrimenti no , non ti serve ad un bell nulla. ,
Cita messaggio
Grazie da:
L'antivirus di sistema, clamav, ho provato ad installarlo ma non compare né in user share application, né funziona nel terminale: se digito clamav dice comando non trovato. 

Comunque come antivirus nelle classifica che ho visto  qui   non passa molto bene.

Mi interessava di più Bitdefender, facile da usare e aggiornato.

Poi si spera sempre che i sistemi operativi linux si diffondano sempre di più e non ci sia bisogno di Windows...
Cita messaggio
Grazie da:
mi sembra che su kde si utilizzi klamav

P.S. Dovrebbe essere la sua interfaccia grafica su KDE al posto di clamtk
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
Nel gestore pacchetti ho cercato antivirus: c'è clamav (con la c senza k all'inizio) forse non è quello per kde.

Comunque ho già installato Comodo da questo link  ho scelto la versione Opensuse 64 poi bisogna lanciare due file da terminale secondo le istuzioni che vengono quando si lancia il programma
Cita messaggio
Grazie da:
(26-10-2015,17:39 )francofait Ha scritto: Se ti può permettere di fare una scanione antivirus remota su partizioni windows , si altrimenti no , non ti serve ad un bell nulla. ,

Secondo me comunque l'antivirus va installato anche sui sistemi Linux. Per una semplice ragione: per evitare di inviare file infetti ai nostri amici che ancora si ostinano ad utilizzare Windows.
Cita messaggio
Grazie da:
sono d'accordo, poi ragionando in prospettiva (a dire la verità ancora molto lontana) a mano a mano che si diffonderà linux bisognerà pur pensarci alla sicurezza (penso al Mac che si credono di essere al sicuro e invece i virus per mac stanno aumentando ) .
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)