SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bitdefender su KDE
Questo e' quello che ho in synaptic cercando per virus:

[Immagine: http://i66.tinypic.com/2wgrm3a.jpg]

Puoi provare ad installare avast4workstation, che e' la versione linux di avast (non e' ovviamente in synaptic, essendo un programma proprietario, ma lo trovi in rete).  

Per quello che riguarda clamav e' un tool a linea di comando, ed installando il pacchetto ti mette a disposizione i seguenti comandi:
  • clambc
  • clamconf
  • clamdscan
  • clamdtop
  • clamscan
  • clamsubmit
  • freshclam
  • sigtool

Ognuno di essi ha una pagina di aiuto, dando il comando "man" seguito dal nome del comando.  Inoltre vi e' una pagina di spiegazione per il file di configurazione clamd.conf (dando il comando "man clamd.conf").

Se vuoi sapere quali files installa un pacchetto, basta che apri un terminale e dai il comando "rpm -ql nome-del-pacchetto".

Ciao, Mauro
CPU: Intel 6-Core i7-5820K (Haswell rev.2)
nVidia GeForce GTX 750 (drv 430.40),  16GB DDR4 RAM
‎Intel C610/X99 HD Audio / Intel I210 Gigabit Network
Supermicro C7X99-OCE
KDE Plasma:5.16.4 Frameworks:5.61.0 Apps:19.08.0
X.org:1.20.5 Qt:4.8.7/5.12.4
Kernel 5.2.10-pclos1 (gcc 9.2.0)
Cita messaggio
Grazie da:
installando clamvtk avrai la tua finestra grafica per clamav.
io ebbi tempo fa la fregola dell'antivirus. oggi mi è passata. non servono a nulla....... e non accetto nemmeno il concetto di preservare altri sistemi infettabili esempio da una chiavetta in trasmissione dal mio. sarà un problema del sistema ricevente a proteggersi, non devo pensarci io.....
Cita messaggio
Grazie da:
(28-10-2015,10:53 )dxgiusti Ha scritto: installando clamvtk avrai la tua finestra grafica per clamav.
io ebbi tempo  fa la fregola dell'antivirus. oggi mi è passata. non servono a nulla....... e non accetto nemmeno il concetto di preservare altri sistemi infettabili esempio da una chiavetta in trasmissione dal mio. sarà un problema del sistema ricevente a proteggersi, non devo pensarci io.....

Io sono stato piu' conservativo, per non correre rischi di infettare Win. l'ho rimosso Big Grin
Cita messaggio
Grazie da:
Io di disinstallare Windows 7 non ci penso proprio!

Ho provato ad installare clamav seguendo le istruzioni dai post 14, 15 e 16 di questa discussione  sul forum di pclinuxos http://www.pclinuxos.it/comment/9345#comment-9345 ma non funziona, ma anche se avessi sbagliato qualcosa non so se ne vale la pena ammattirsi per un antivirus che nelle classifiche non compare certo ai primi posti.

Fra Avast e Comodo preferisco Comodo perché per lo meno quelli di Comodo si sono degnati di mettere un link nel sito per i sistemi linux.

Al contrario nel forum di  Avast c'è una sezione  per linux  e tempo fa  c'era il link per scaricare ma adesso  non lo trovo più, forse perché hanno fatto una versione per linux server a pagamento ( di cui nel sito  c'è il link ma non quello gratuito per per gli home user)

Bitdefender funziona bene su Mate e secondo me è il migliore di tutti, c'è il link nel sito corredato anche di pdf per spiegazioni.

Ricordo per chi non ha voglia di leggersi la discussione fin dall'inizio che è gia stato abbondantemente chiarito che questi antivirus servono soltanto per analizzare la partizione di Windows e i file che vi saranno trasferiti  (non per linux).

Grazie a tutti
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: