Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Blocco Majonix 2.0.1 al 1° riavvio
Ciao,

ho installato come macchina virtuale, tramite Virtualbox Portable, Majonix 2.0.1:
l'operazione è andata a buon fine, salvo che al primo riavvio si è subito bloccata su questa schermata:

[Immagine: http://postimg.org/image/li8ermtvl/]
http://postimg.org/image/li8ermtvl/

il s.o. ospitante è win7.

Questo pc non è collegato a internet: il collegamento è proprio indispensabile per la prima installazione?
C'è un modo per aggirare questo blocco anche senza collegamento?
Cita messaggio
Grazie da:
Hai tolto il CD virtuale di installazione?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie da:
video guida http://www.istitutomajorana.it/files/Vir...ualbox.htm
nel video non mi sembra sia necessaria la connessione ad internet, quindi è possibile saltare questo step

EDIT ho cannato in pieno , scusate
Cita messaggio
Grazie da:
Il cd virtuale di installazione in effetti devo toglierlo, probabilmente però non era quello, perché spenta la macchina e riavviata ha poi completato il caricamento del s.o. Quind con la macchina Majonix in esecuzione ha chiesto la connessione internet per completare i file di configurazione della lingua, ma in effetti la cosa si può rimandare. Strano quindi che si sia bloccato....

Mi voglio divertire ad installare diverse distribuzioni di linux per scegliere quella con cui mi trovo meglio o che mi piace di più. In genere do la priorità a leggerezza e velocità per un sistema il più possibile reattivo, ma siccome in questo caso parliamo di un'installazione virtuale, posso anche divertimi a scegliere quella con l'interfaccia con cui mi trovo meglio tanto la userò per imparare :)

Detto per inciso, a proposito di reattività, sul vecchio Win98 - installato sul pc con cui lavoravo - per velocizzarlo si poteva intervenire in vari modi, ma la vera differenza la vidi quando gli "asportai" Explorer (con IEradicator): diventò una scheggia!! Le finestre di sistema si aprivano all'istante e in generale il sistema divenne più snello e reattivo. Anche dopo averci lavorato per l'intera giornata, il computer si spegneva in 2 secondi netti, cronometrato tante volte! Al più 2 e mezzo...

Primati da dimenticare, purtroppo...
Cita messaggio
Grazie da:
Concordo.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie da:
(24-01-2016,12:35 )zero Ha scritto: ..................................
..................................
Anche dopo averci lavorato per l'intera giornata, il computer si spegneva in 2 secondi netti, cronometrato tante volte! Al più 2 e mezzo...

Primati da dimenticare, purtroppo...
proprio come ubuntu 15.10, senza bisogno di sradicare nulla. due secondi di orologio e si spegne
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: