Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Blocco funzionamento su LG G2
Buongiorno a tutti,
con l'arrivo del caldo di tanto in tanto lo smartphone mi si blocca. Non riesco ad effettuare nessuna operazione ed anche spegnere diventa difficile; quando riesco a spegnere e a riaccendere tutto ritorna normale. Ho provato a fare la segnalazione al call center, ma le risposte ottenute spesso non hanno nulla a che fare con il problema segnalato (prova a creare dissolvenze fra le videate e simili). il guasto dipende evidentemente dalla temperatura di utilizzo e capita spesso quando, per esempio, tengo lo smartphone nella tasca dei pantaloni. Tutto potrebbe consistere in un rallentamento veramente abnorme della risposta dello smartphone, ma la sensazione è che il touch screen perda completamente di sensibilità.
Qualcuno degli amici del forum ha avuto lo stesso problema?
At e Huh
Cita messaggio
Grazie da:
Non credo che possa essere una questione di temperatura, i componenti metallici la dovrebbero sopportare senza problemi.
Se fosse come dici dovrebbe bloccarsi molto spesso, comunque basta sfilare la batteri quando non risponde.

Mi sembra più il caso che ci sia qualche anomalia hardware/software.
Ad ogni modo lo rimanderei in riparazione, anche se in Italia siamo messi male, per queste cose.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho una triste esperienza dei centri assistenza:in pratica ogni volta che mi sono rivolto a loro per risolvere un guasto ad una apparecchiatura elettronica sofisticata ho solo perso tanto, tanto tempo. Non so per lo smartphone, ma ho avuto molti problemi per altre apparecchiature elettroniche certamente dovuti all'alta temperatura. Se il problema persiste credo che proverò a resettare completamente; a tale scopo ho provveduto già a fare un back up completo e a salvarlo sul PC.
Uffa, che fatica scrivere col tablet!
Grazie e buona giornata
Cita messaggio
Grazie da:
Tutti i marchingegni hanno un limite di temperatura per il funzionamento, ma in genere è piuttosto alta, tipo che devi usare le pinze per prenderli. Un processore atom ha un T/J di 90 gradi, quindi una temperatura di 60 gradi è sopportabile, non in grado di rompere il computer.
Quindi se la temperatura esula da quella prevista un device qualsiasi si rompe e non funziona più come deve ( dipende poi dai singoli componenti ), ma entro quel range previsto in sede di progettazione se ci sono dei problemi è dato dall'hardware difettoso che non supporta quello standard e quindi il produttore lo deve sostituire, ma come già detto le esperienze con i centri di assistenza spesso non sono buone.
Cita messaggio
Grazie da:
Purtroppo hai ragione in tutto e per questo me la vedo brutta. Spero solo che il guasto si risolva da solo, altrimenti l'ultimo tentativo che farò é quello di resettare completamente e ricaricare.
Grazie e buona giornata
Cita messaggio
Grazie da:
(14-07-2016,07:32 )nonno Pietro Ha scritto: l'ultimo tentativo che farò é quello di resettare completamente e ricaricare.
Grazie e buona giornata

Ciao Smile
ho trovato un altro post su internet simile al tuo e l'interessato, aveva scritto direttamente ad Lg,e la risposta è stata proprio quella che hai menzionato tu, e cioè riportare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica,aggiungendo che il problema poteva essere causato da qualche applicativo.
Una cosa puntualizzava però, e credo sia fondamentale:
Non ricaricare il backup fatto perchè altrimenti potresti ricaricare anche il problema.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
Anche tu come Rossella: smartphone con malocchio!!! Meglio scherzare con questo abuso di elettronica che noi dobbiamo provare come delle cavie.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Nonno Pietro,

ti inserisco il link alla pagina ufficiale LG per scaricare tramite PC il firmware:

http://www.lg.com/it/supporto/software-firmware.

devi inserire i dati nei 4 campi di sinistra oppure inserire il codice modello (che trovi sotto la batteria) nel campo di destra.

quando avrai inserito i dati esatti del tuo cell ti uscira' nella pagina stessa la procedura da fare, molto semplice che ti portera' il telefono alle impostazioni di fabbrica originale(se LG lavora come altri marchi ti riporta al primo firmware)
Cita messaggio
Grazie da:
@D-BARTO
Ho provato a eliminare Orfox e Orbot (usati per utilizzare TOR su Android) e da più di un giorno non ho problemi. Nel frattempo, però, si è anche abbassata la temperatura e soprattutto l'umidità, perciò ho ancora il dubbio sulla causa: non mi resta che aspettare la prossima ondata di caldo, che pare arriverà molto presto. Si, hai ragione: se è un problema causato da applicativi non lo risolvo ricaricando il back-up.
@scimmia
Non direi di avere lo smartphone con malocchio, lo uso da più di un anno e questo è il primo problema. Anch'io ogni tanto sogno il mondo della mia infanzia, molto più semplice dell'attuale, ma poi tiro fuori lo smartphone e gli dico dove voglio andare; lui mi ci ha sempre portato senza problemi. Già, ma tu stai usando internet...
@fax71ita
Lo smartphone ha la funzione di ripristino dei dati di fabbrica; non basta quella?
A tutti grazie e buon week-end
Cita messaggio
Grazie da:
in famiglia abbiamo avuto problemi di malfunzionamento in termini di durata batteria ed abbiamo risolto su vari modelli sempre col ripristino dati di fabbrica.
Basta salvarsi la rubrica, foto e dati vari.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)