Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Blocco preventivo dei cookies in Siti e Forum CMS in genere

La normativa italiana sui cookies prevede che venga effettuato il blocco preventivo dei cookies di terze parti che sono quasi sempre di profilazione e/o anche dei cookies propri di profilazione. Sono esclusi da questo obbligo solo i siti che non utilizzano i cookies o che utilizzano solo cookies tecnici. Vedremo come utilizzare uno script open-source e gratuito con riferimento ai Siti e Forum CMS in generale. Si può installare lo script in un contesto senza CMS o con un CMS, a patto che utilizzi il PHP come linguaggio di programmazione nel lato server (siti, forum, ecc...) ... continua ...
Cita messaggio
Grazie da:
Buonasera, vorrei segnalare un errore nel codice lato server con scritte scure: il link all'informativa estesa linka a quella del majorana, non a quella del sito:
Codice:
require 'eucookielaw-header.php';
define('EUCOOKIELAW_LOOK_IN_TAGS', 'iframe|script|img|input');
define('EUCOOKIELAW_DISALLOWED_DOMAINS', '.doubleclick.net; .google.com; .google.it; html5shim.googlecode.com; www.google-analytics.com; .googleapis.com; www.youtube-nocookie.com; youtu.be; .youtube.com; .vimeo.com; www.pinterest.com; .googlesyndication.com');
define('EUCOOKIELAW_LOOK_IN_SCRIPTS', true);  
define( 'EUCOOKIELAW_BANNER_ADDITIONAL_CLASS', 'fixedon-top altra-classe');
define( 'EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE', 'Consenso all\'uso dei cookies' );
define( 'EUCOOKIELAW_BANNER_DESCRIPTION', '<font color=\"\#A60303\">Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti. Per maggiori dettagli leggi l\'INFORMATIVA ESTESA. Accettando acconsenti all\'uso dei cookies.' );
define( 'EUCOOKIELAW_BANNER_AGREE_BUTTON', 'ACCETTAZIONE' );
define( 'EUCOOKIELAW_BANNER_DISAGREE_BUTTON', 'INFORMATIVA ESTESA' );
define( 'EUCOOKIELAW_BANNER_AGREE_LINK', '?__eucookielaw=agree' );
define( 'EUCOOKIELAW_BANNER_DISAGREE_LINK', 'http://www.istitutomajorana.it/moduli/Informativa-cookies-privacy.htm' );
define( 'EUCOOKIELAW_DEBUG', false );
define( 'EUCOOKIELAW_DISABLED', false );
// define( 'EUCOOKIELAW_ALLOWED_COOKIES', '__utm*,nome_cookie,altro_cookie' );
vedi il DISAGREE LINK
Colgo l'occasione per ringraziarLa del lavoro svolto, mi ha davvero tolto dai guai e permesso di rimettere online il mio sito!!
Smile
Cita messaggio
Grazie da:
non capisco dove sia l'errore, puoi spiegare meglio ?
Cita messaggio
Grazie da:
Si tratta della quartultima riga. Va personalizzata per inserire il link della propria informativa.
Cita messaggio
Grazie da:
Esattamente. Solo che se copiata-incollata rimanda all'informatica del Majorana, non a quella del mio sito, mentre per quella a scritte chiara era giusto (si linkava a moduli/Informativa-cookies-privacy.htm e non a www.istitutomajorana.it/moduli/Informativa-cookies-privacy.htm)
Cita messaggio
Grazie da:
Hai ragione ed era così in origine, poi la modificai per me stesso e dimenticai di rimettere a posto.
Cita messaggio
Grazie da:
(09-11-2015,16:51 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Si tratta della quartultima riga. Va personalizzata per inserire il link della propria informativa.
mi sembrava ovvio che fosse da personalizzare, perché considerarlo errore ?
Cita messaggio
Grazie da:
Perché nella prima versione avevo inserito un link generico consigliando di creare la cartella "moduli" ed un nome stndard per il file html (informativa).
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: