Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Blocco spegnimento Mint 17.2 Remix
Ciao a tutti,

ho un grooooosssoooo problema e spero sappiate consigliarmi.

Ho installato la Mint 17.2 Remix del Majorana su un vecchio pc (ha circa 3 anni). Prima dell'installazione ho creato le partizioni come consigliato dal sito, ho installato senza alcun problema, aggiornato e configurato il sistema secondo le mie necessità. Tutto perfetto fino a quando ho cercato si spegnere il PC  e questo si è inchiodato sulla schermata di logout e sono stata costretta a spegnerlo fisicamente con il bottone.  

Da giorni sto cercando una soluzione ma senza risultati.  Ho provato a eliminare speech-dispatcher come consigliato da alcuni siti ma niente. Nella sezione "Ubuntu e derivate..." di questo sito veniva consigliato ad un utente con il mio stesso problema e Mint 18.1 di installare il kernel 4.4.0.38, ma mentre per l'utente è stato risolutivo per me non lo è stato o per meglio dire subito dopo l'installazione del kernel nuovo il PC si è spento subito senza problemi ma alla seconda prova si bloccato di nuovo. Ho provato quindi con kernel successivi ma niente. Piange 

In un momento di disperazione ho provato anche altre live ma il problema si ripropone con tutte le "incarnazioni" di Mint, PcLinuxOs, Fedora ecc. Disperato Piange

A questo punto non so che fare anche perché in settimana mi è morto il PC che avevo da sei anni  (sempre con Mint) e per l'acquisto di un nuovo PC non è proprio il momento adatto....
Avete qualche consiglio...... Mi arrendo 

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Se il problema ti si ripropone con tutte le distro proverei a controllare i settaggi del bios.
Hai provato a spegnere il pc da terminale o dalla console di login con:
Codice:
sudo halt
oppure
Codice:
sudo shutdown -h now
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
(17-12-2017,15:41 )m3nhir Ha scritto:
Codice:
sudo halt
oppure
Codice:
sudo shutdown -h now

Ti ringrazio per la risposta ma in entrambi i casi si blocca.... a dire il vero con sudo halt si blocca quasi immediatamente mentre con l'altro si blocca un pò più tardi ma il risultato non cambia...

Con il bios non ho proprio dimestichezza e se non ho una guida passo passo non sono proprio in grado
di non fare danni... Blush
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Potresti fornire maggiori dettagli sul tuo Hardware (cpu,ram scheda video).
Grazie.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity
Cita messaggio
Grazie da:
dici di aver provato PCLinuxOS, posso chiederti dove hai preso la iso?
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao a tutti,

scusate se rispondo solo ora ma sono stata via per lavoro. Mentre ero via, mio fratello ha portato il PC da un tecnico di cui si fida e che è pratico di linux. Il PC è stato "rivoltato come un calzino" ovvero il tecnico ha tentato tutto quanto in suo potere ma ha detto che si tratta sicuramente di un problema di hardware e linux (ha provato varie distro) proprio non si riesce ad installare correttamente senza avere il problema che mi si è presentato. Sfascio

Purtroppo mi toccherà comprare un altro PC...... Piange

Grazie lo stesso.
Cita messaggio
Grazie da:
va beh, compera un altro pc. se quello che hai non vuoi portarlo in discarica, dallo pure a me............
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)