Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bolletta elettrica
Salve, qualcuno mi sa indirizzare a un fornitore di energia elettrica che si fidi di me?
Mi spiego meglio, sono alcuni mesi che ho cambiato la società fornitrice di gas e elettricità,
per il gas nulla da dire, ogni mese comunico la lettura e tutto è a posto.
Nulla è a posto invece per quanto riguarda l'elettricità, per cui il mio fornitore prende nota,
riguardo la lettura, alla Sacra Bibbia... ovvero alla telelettura comunicatagli dall'ACEA!
La suddetta mi è sconfinferata poco fin dall'installazione degli appositi contatori.
Infatti mi ritrovavo puntualmente con delle bollette a... corrente alternata, è proprio il caso
di dirlo, con importi bassi (+/- 50 Euro) e alti (+/- 150 Euro).
Dato che, come detto prima, devo comunicare la lettura del gas ogni mese, prendo anche quella
dell'elettricità, e così facendo ho potuto constatare che le teleletture comunicate dall'ACEA
sono fatte (ma le fanno?) ad capocchiam.
Ritornando alla domanda iniziale, qualcuno di voi mi sa dire se esiste un fornitore di
elettricità, qui a Roma, che si fida del cliente anziché dare retta alle balle dell'ACEA?

Grazie.
Cita messaggio
Grazie da: scimmia
Ciao , faccio solo una precisazione , le teletture almeno da quello sò devono essere eseguite per legge ( nel mercato libero del gas ed energia ) almeno due volte l'anno a max 6 mesi di distanza quindi le possono fare anche 1 e dopo 3 m3si un'altra poi stop . Altrimenti sì devi comunicare te ..
Cita messaggio
Grazie da:
(02-08-2015,10:54 )Ste74 Ha scritto: le teletture almeno da quello sò devono essere eseguite per legge ( nel mercato libero del gas ed energia ) almeno due volte l'anno a max 6 mesi di distanza

Bè secondo me l'Acea se le fa le fa ogni 6 mesi, possibilmente nei momenti di basso consumo, così ti fa i conguaglioni.

Citazione:Altrimenti devi comunicare te ..
Scusa, nel mio messaggio non mi sono spiegato bene, il mio fornitore PRENDE PER ORO COLATO QUELLO CHE GLI DICE ACEA, E NON PRENDE AUTOLETTURE ELETTRICHE DA ME!
Per questo ne cerco uno che me la prenda, e mi dia fiducia.
E credo che quando arriveranno i contatori del gas dotati di telelettura sarà la stessa zuppa anche lì.

Ciao.
Cita messaggio
Grazie da:
Bbrun, scrivi al garante e passa all'enel.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Berto.

Il garante? mmmmm.. a giudicare da quello che (non) ha garantito c'è poco da sperare, comunque quale è l'e-mail?

ENEL? mmmmm.. ACEA, ENEL.. più grossi sono più **CENSURA** sono, almeno loro hanno delle sedi locali, ci andrò.

Nessuno che abbia esperienza diretta di un fornitore che si fidi del cliente?

Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Il mio fornitore è Enel maggior tutela non Enel Energia, contatore elettronico e lettura a distanza, effettiva, ogni due mesi.
Tutto OK-
Se a Roma l'Acea è proprietaria delle linee elettriche qualsiasi operatore si rivolgerà alla stessa per le letture, credo.
Sfascio Giovanni
Win 10-LibreOffice 5.2- Linux Mint 18 Sarah
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Baffo

(03-08-2015,12:53 )Baffocat Ha scritto: Il mio fornitore è Enel maggior tutela non Enel Energia, contatore elettronico e lettura a distanza, effettiva, ogni due mesi.
Tutto OK
Se a Roma l'Acea è proprietaria delle linee elettriche qualsiasi operatore si rivolgerà alla stessa per le letture, credo.

Tutto OK nel senso che che le loro teleletture + o - coincidono con le tue letture?
Cita messaggio
Grazie da:
Io le letture non le mando ma controllo il contatore che sia coerente con quanto indicato sulla bolletta.
Fino ad ora nessun reclamo da fare.
Ciao
Sfascio Giovanni
Win 10-LibreOffice 5.2- Linux Mint 18 Sarah
Cita messaggio
Grazie da:
Baffo, non vale,  Idea  non sei di Roma.
Cita messaggio
Grazie da:
(02-08-2015,10:18 )bbrun Ha scritto: Salve, qualcuno mi sa indirizzare a un fornitore di energia elettrica che si fidi di me?
Mi spiego meglio, sono alcuni mesi che ho cambiato la società fornitrice di gas e elettricità,
per il gas nulla da dire, ogni mese comunico la lettura e tutto è a posto.
Nulla è a posto invece per quanto riguarda l'elettricità, per cui il mio fornitore prende nota,
riguardo la lettura, alla Sacra Bibbia... ovvero alla telelettura comunicatagli dall'ACEA!
La suddetta mi è sconfinferata poco fin dall'installazione degli appositi contatori.
Infatti mi ritrovavo puntualmente con delle bollette a... corrente alternata, è proprio il caso
di dirlo, con importi bassi (+/- 50 Euro) e alti (+/- 150 Euro).
Dato che, come detto prima, devo comunicare la lettura del gas ogni mese, prendo anche quella
dell'elettricità, e così facendo ho potuto constatare che le teleletture comunicate dall'ACEA
sono fatte (ma le fanno?) ad capocchiam.
Ritornando alla domanda iniziale, qualcuno di voi mi sa dire se esiste un fornitore di
elettricità, qui a Roma, che si fida del cliente anziché dare retta alle balle dell'ACEA?

Grazie.

Visto che Altroconsumo ha fatto una campagna di gruppi di acquisto anche per quanto riguarda le bollette, se aderisci (e per 2 mesi è gratis o quasi) potresti informarti da loro che hanno sia contatti con le aziende elettriche che consulenti legali e conoscenze varie. Spero di non aver fatto infrazioni nominando una rivista. Ciao
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)