Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bombono mi fa files.iso non leggibili da vlc
Salve, ho Debian Jessie, e sono soddisfatto delle sue prestazioni, ma ho un problema.

Ho installato Bombono-dvd seguendo queste istruzioni: http://guide.debianizzati.org/index.php/..._DVD_video

Creo un dvd utilizzando tutto quanto a disposizione del programma senza problemi, arrivo alla fine alla realizzazione dell'immagine iso del dvd creato e bombono lavora a lungo per crearlo, senza segnalarmi problemi, finché mi comunica che l'immmagine è pronta per la visione o per la masterizzazione.

A quel punto la apro con VLC, ma innanzitutto passano secondi prima che vlc faccia la finestra grande, che comunque alla fine resta nera e non accade nulla.

Per fare una verifica, ho provato a scaricare gli iso pubblicati da, Prof. Cantaro qui http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33, e quelli vengono aperti subito da vlc e funzionano benissimo, con musica, immagini, filmati, ecc..

Ho anche provato ad installare Bombono su Mint Rebecca (17.1), e funzionano benissimo.

Non so capire che cosa manca al  mio Debian Jessie rispetto al Mint (Ubuntu) per realizzare i dvd con bombono. Qualche libreria?

Qualcuno può darmi una mano per favore?

Grazie! :-)

mauro pecchioli

p.s. nemmeno gli .iso realizzati con devede riescono ad essere visti con vlc, che mi  mostra una finestra vlc nera e ferma.
Cita messaggio
Grazie da:
forse ti manca la libreria proprietaria? https://wiki.debian.org/it/CDDVD libdvdread4 e libdvdcss2 o forse non è installato il software proprietario .... codec e varie che purtroppo non so come si installa su Debian Blush
Cita messaggio
Grazie da:
..le librerie libdvdread4 e libdvdcss2 sono presenti, probabilmente le avrà installate il sistema durante l'installazione dello stesso bombono..
La cosa strana comunque è che gli iso prodotti in questo ambiente così messo non vengono letti da vlc fatto girare per dire in una mint... in poche parole sembra che parta proprio dallo stesso procedimento di creazione della iso il problema, ma allora mi chiedo come mai il sistema non mi segnala che gli manca qualcosa nella fase di creazione iso da bombono..

grazie intanto per la prima risposta

mauro
Cita messaggio
Grazie da:
guarda nei requisiti cosa elenca:
https://github.com/muravjov/bombono-dvd
forse ti manca qualche cosa. prova a verificare.
Cita messaggio
Grazie da:
Al posto di bombono hai provato ad usare DVDStyler? lo trovi nei repo. Personalmente non mi sono mai trovato bene con bombono. Smile
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
..ho installato DVDStyler, che non conoscevo, e devo dire che lo trovo veramente ben organizzato e ben fatto. Proverò davvero a studiarlo e vedere se mi da i risultati che sto cercando.

Grazie comunque a tutti! :-)
Cita messaggio
Grazie da:
(10-04-2016,10:33 )m3nhir Ha scritto: Al posto di bombono hai provato ad usare DVDStyler? lo trovi nei repo. Personalmente non mi sono mai trovato bene con bombono.  Smile

questo è soggettivo Tongue ... io personalmente non ho mai avuto problemi con Bombono... c'è un piccolo bug che non inficia comunque la corretta creazione della iso... in pratica il programma calcola in maniera erronea la grandezza della iso, il calcolo è sempre più grande del normale... proprio ieri ho usato Bombono e il programma mi diceva che la iso era di 6.4 giga, ma una volta finita la iso era di 4.2 giga, quindi perfettamente capiente su un normale DVD At
Cita messaggio
Grazie da:
(10-04-2016,18:38 )maxbigsi Ha scritto:
(10-04-2016,10:33 )m3nhir Ha scritto: Al posto di bombono hai provato ad usare DVDStyler? lo trovi nei repo. Personalmente non mi sono mai trovato bene con bombono.  Smile

questo è soggettivo  Tongue ... io personalmente non ho mai avuto problemi con Bombono...
Per questo ho scritto "personalmente" Tongue cioè solo in base alla mia personale esperienza. ho avuto alcune piccole noie e lo ho abbandonato, ma questo non significa che per altri non possa essere comunque valido. Smile
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da: maxbigsi

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)