Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Boot Screen Ubuntu Gnome 16.04 LTS 32 Bit ITA [Risolto]
Sad 
Salve a tutti, questa è la prima volta che posto in 2 anni, possibilmente sarà il posto sbagliato, eventualmente qualche moderatore
lo spostera, volevo chiedera a Phoenix79: come lui io utilizzo lo script del Prof.Cantaro per cambiare la schermata di Boot,
1) fin quando il tutto si trovava in Lib/Plymouth ha sempre funzionato.
2)ma ora che è cambiata la posizione è si trova in ush/share/Plymout, quando applico il tutto non va mi scompare
tutto, e lo schermo diventa nero ???, mi potete dara un piccolo aiuto ????, posto lo script.sh;   distro Ubuntu Gnome 16.04.1 x86

sudo update-alternatives --install /usr/share/plymouth/themes/default.plymouth default.plymouth /usr/share/plymouth/themes/MIB-Ubuntu/MIB-Ubuntu.plymouth 100

sudo update-alternatives --config default.plymouth

sudo update-initramfs -u

exit

grazie antiicpatamente
Realyst
Cita messaggio
Grazie da:
la cartella del tema, l'hai messa nel nuovo percorso? cioè /usr/share/plymouth/themes ? inoltre se il tema plymouth era per le vecchie versioni di ubuntu, devi anche modificare i file del tema che trovi nella cartella, il file nometema.script e il file nometema.plymouth e cambia i percorsi anche li

vedi qui

http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...3#pid90853

comunque questi post , qui, non c'entrano niente, sarebbero da scorporare in una discussione a se stante con titolo adeguato.

edit vedi anche questo
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...0#pid83970
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da: Realyst , Realyst
come richiesto da Realyst e consigliato da tuxino ho diviso la discussione.
Ora però tu cambia il titolo con uno più appropriato, grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Tuxino mi anticipato, comunque devi andare con diritti di amministratore nella directory /usr/share/plymouth/themes li dentro copierai la cartella con il tuo tema, sempre in quella directory troverai un file nominato logo.plymounth, apri il file e dove c'è scritto [script] imposta così:

[script]
ImageDir=/usr/share/plymouth/themes/MIB-Ubuntu
ScriptFile=/usr/share/plymouth/themes/lubuntu-logo/MIB-Ubuntu.script

Salva e poi al solito digita :

sudo update-alternatives --install /usr/share/plymouth/themes/default.plymouth default.plymouth /usr/share/plymouth/themes/MIB-Ubuntu/MIB-Ubuntu.plymouth 100

sudo update-alternatives --config default.plymouth

sudo update-initramfs -u

exit

Riavvia e dovresti aver impostato finalmente il tuo sfondo d'animazione.
Cita messaggio
Grazie da: Realyst
Ho unito anche l'intervento di Phoenix79
Cita messaggio
Grazie da: Phoenix79 , Realyst , Realyst

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)