SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Boot da DVD
Ho bisogno del Vostro aiuto.
Ho comperato un PC Acer  Aspire C24 865 e sorpresa! non riesco a caricare Ubuntu live Linux Mint 17.2,ma non solo da DVD ma  anche da chiavetta USB. Sul compiuter Vecchio funzionano benissimo,       inoltre ho fatto un disco imagine del Sistema e masterizzato un CD di ripristino ma anche questo non si carica.Il Bios é settato correttamente e quindi non so cosa fare.
Posto foto del Bios.
Grazie a chi mi aiuta
Cita messaggio
Grazie da:
Nella scheda Advanced hai disabilitato Secure Boot?

Se sì,  hai Windows preinstallato? 

Se sì,  entra in Windows,  inserisci il Dvd,  Riavvia  (non arresta ma Riavvia ) e poi al logo Acer premi ripetutamente F12, in questo modo bypassi l'avvio rapido di Windows.(in alternativa lo puoi disabilitare )
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
servono più informazioni.
sul tuo hai qualche altro sistema installato?
hai EFI ( uefi ) funzionante?
dici >>> Ubuntu live Linux Mint 17.2 , se è ubuntu non è mint.
mint 17.2 Rafela ( cosi si chiama ) ha terminto il supporto, praticamente è.... morta.
Cita messaggio
Grazie da:
Dimenticavo, visto che sei in UEFI, se la distro non lo è devi settare nel menù che hai postato la voce Launch CSM su Enable (vedo che è su Never).
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
preciso,ho windows 10 preinstallato
ho settato il bios come da voi suggerito ma senza successo.
L'ISO che voglio installare é Systemback Live (mint-17-2-plus-32bit)Release i386
posto foto del settaggio
Inoltre ho provato ha riavviare cliccando F12 ma la finestra non mi da alternative che il Boot Manager

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
[attachment=13481][attachment=13481][attachment=13481]Scusate ho postato la foto errata, qui é quella corretta

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Prova da Windows a creare una USB con Rufus invece di usare il DVD, credo che il problema sia nella creazione del supporto con Systemback . Leggi anche qua.

Puoi espandere la voce Optical Drive Priority, strano che non ti mostri il lettore Dvd nella schermata F12.

Eventualmente modifica anche le voci Launch PXE e Boot filter. (entrambe non in UEFI ).
Cita messaggio
Grazie da:
come ti ho detto, la tua distribuzione è una vecchia versione, non credo tu riuscirai mai ad avviarla in efi.
Cita messaggio
Grazie da:
non mi pare che Systemback supporti UEFI anche disabilitando il secure boot e abilitando il boot in Legacy CSM, comunque devi guardare anche in "Hard Disk Drive Priority"
Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato a fare il Boot con Acronis true image,con Ubuntu Bank,con il disco di soccorso Nero BackUp ma non si carica nulla.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: totobibbo1, 3 Ospite(i)