Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Boot da lettore/masterizzatore esterno USB(HP DV5 1121el)
#1
PC HP DV5 1121el

Un saluto ragazzi!!!Innanzittutto ancora tanti auguri di buon 2015 a tutti Voi!!! Per Natale finalmente mi sono regalato un lettore/masterizzatore esterno USB della Samsung.Ne avevo bisogno poichè quando incasino di "rumenta"il PC solitamente reinstallavo l'OS da chiavetta USB...Ora che ho acquistato il lettore/masterizzatore esterno USB vorrei attivare il boot da lettore esterno USB.Per far ciò bisogna recarsi nel BIOS.Io ho un notebook HP.Recandomi,appunto,nei vari settaggi del BIOS alla voce "SYSTEM CONFIGURATION"-BOOT OPTIONS si trovono:

- CD-Rom Boot- Enabled
- Floppy Boot-Enabled
- Internal network adapter boot-Disable


Boot Order(quello che ci interessa)

-USB Diskette on Key/USB Hard drive
-USB Floppy
-Internal CD/DVD Rom Drive
-Notebook Hard Drive
-!Network Adapter


Io ho provato(poichè al 1°posto vi è USB Diskette/USB Hard drive)a connettere il lettore/masterizzatore USB inserendo un DVD avviabile di W7...Riavviando,ma non è partito...Allora ho fatto la "prova del 9":in fase di avvio pigiando su F9 il BIOS mostra tutti i dispositivi connessi al PC:non lo rileva!!!Premetto che per le altre funzioni il lettore/masterizzatore funziona perfettamente!!!(masterizzo,ascolto musica,etc,etc...)Viene visto dall'OS come unità F.Il problema è che non lo rileva il BIOS!!!Come posso ovviare?Grazie anticipatamente!!!

PS:aggiungo che riesco tranquillamente ad installare l'OS da boot con penna USB,HDD USB...Possibile che solo il lettore/masterizzatore USB non venga visto dal BIOS?
Cita messaggio
Grazie da:
#2
controlla se c'è un'opzione "USB external drive" (dovrebbe permettere anche CD/DVD) o in alternativa se l'USB per floppy ha una modalità mista che permette l'emulazione DVD
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
#3
Per alcune chiavette il boot si trova proprio nelle opzioni per l'HD interno. Quindi se non risolvi con i suggerimenti di BAT, prova a vedere se il tuo HD esterno viene riconosciuto all'interno dell'opzione HD (interno).
Cita messaggio
Grazie da:
#4
(06-01-2015,12:10 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Per alcune chiavette il boot si trova proprio nelle opzioni per l'HD interno, Quindi se non risolvi con i suggerimenti di BAT, prova a vedere se il tuo HD esterno viene riconosciuto all'interno dell'opzione HD (interno).
Ragazzi vi ringrazio per il supporto.Questi controlli,ovviamente devono essere fatti nel BIOS,giusto?

Comunque non ho quelle opzioni...Il BIOS è aggiornato all'ultima vs disponibile... Tongue
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)