Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Boot da usb 3.0 su pcie
Ciao Smile

Il mio pc è un dell optiplex x330,ho già dovuto ricorrere all'uso di Ploop boot manager per poter boottare il sistema da (hdd esterno toshiba canvio basics 2.5 usb 3.0).

Senza alcun tool aggiuntivo come ad esempio questo ploop boot manager è quasi certo che non sarà possibile boottare usando delle porte usb 3.0 di pcie...però sul sito della ploop boot manager, nella zona download ho trovato questo file : "plpbtrom-0.6.zip 2011-08-14 Create a PCI Option ROM" ... mi chiedo se permette di boottare da un hdd esterno 3.0 , l'avete mai provato ?

Ecco qui di cosa si tratta, solo che io non so se lo scopo è quello che a me interessa o no.
Buona domenica  Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Premettendo che non ho provato il file di cui parli, prova prima a dare un'occhiata al BIOS perché ci sono schede madri che ti permettono di selezionare come dispositivo di boot anche schede che risiedono su slot PCI; se la tua lo permette puoi eseguire il boot direttamente da lì;
se invece non è possibile non posso aiutarti, vediamo se c'è qualcuno che ci ha provato
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(02-04-2017,14:51 )BAT Ha scritto: Premettendo che non ho provato il file di cui parli, prova prima a dare un'occhiata al BIOS perché ci sono schede madri che ti permettono di selezionare come dispositivo di boot anche schede che risiedono su slot PCI; se la tua lo permette puoi eseguire il boot direttamente da lì;
se invece non è possibile non posso aiutarti, vediamo se c'è qualcuno che ci ha provato

Ciao Smile , il mio dell optiplex x330 non è proprio un pc nuovo.

Quale scritta dovrei cercare? dmani magari ti posto delle foto
Cita messaggio
Grazie da:
(02-04-2017,18:25 )Rosssiiii Ha scritto: Quale scritta dovrei cercare?
nella sezione relativa al boot qualcosa simile a
"boot from PCI" o smeplicemente tra le possibilità di boot "PCI" oppure "PCI-e" (PCI Express)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(02-04-2017,20:38 )BAT Ha scritto:
(02-04-2017,18:25 )Rosssiiii Ha scritto: Quale scritta dovrei cercare?
nella sezione relativa al boot qualcosa simile a
"boot from PCI" o smeplicemente tra le possibilità di boot "PCI" oppure "PCI-e" (PCI Express)

Ciao Smile

No non ho trovato nulla nel menu di boot dove sono presenti solo le solite voci: hdd interno;floppy...cd...usb !
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)