Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Budgie desktop su ubuntu
L'argomento non è nuovo all'interno del forum, ma budgie desktop m'è  per ora piaciuto e lo metto in risalto con questo tread.

Come noto lo troviamo di default su Solus OS.

Ho voluto provarlo in alternativa al desktop di default del nuovo Ubuntu 16.04 che nonostante lo spostamento del launcher ancora non mi convinceva.

Per installare budgie desktop è possibile procedere via PPA da terminale

sudo add-apt-repository ppa:fossfreedom/budgie-desktop

sudo apt-get update

sudo apt-get install budgie-desktop

a questo punto al riavvio del sistema il login di Ubuntu ci proporrà come alternativa al default la sessione di budgie desktop.

Attenzione

per provarlo installiamolo su Ubuntu 16.04 LTS o Ubuntu 15.10, mentre ubuntu 14.04 non è supportato.

Ho settato dalle impostazioni il tema Arc-Dark e le icone Moka (tra quelle che preferisco) e devo dire che il tutto non mi dispiace

A conclusione (altri ne hanno già parlato nel forum) cito Ubuntu Budgie Remix, un flavour di Ubuntu che inizia a prendere forma anche sembra con il patrocinio di Mark Shuttleworth.

Uno sviluppatore e moderatore Ask Ubuntu ha realizzato una prima .ISO di Ubuntu con Budgie desktop preinstallato.

La derivata (per il momento rigorosamente non ufficiale) si basa su Ubuntu 16.04 64 bit. È stata ottenuta con lo strumento Pinguy Builder, partendo da Ubuntu 15.10 con avanzamento a Xenial, aggiungendo poi i ppa di Budgie, infine configurando il tutto (modificando lightdm, aggiungendo pacchetti di Gnome, il file manager Nautilus e il browser Chromium, sfondi e icone ecc.).

[Immagine: https://1.bp.blogspot.com/-QGVWBx5CAdI/V...x-1604.png]

Chi volesse provare Budgie-Remix può scaricare il relativo file .ISO da questa pagina.
Cita messaggio
Grazie da: bilodiego

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)