Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Buongiorno a tutti.
Mi sono appena re-iscritto al forum perchè non sono riuscito arecuperare la password.

Ho un nuovo problema....

Ho installato rebecca 32 bit scaricato da GARR.

Tutto è O.K. tranne che per lo scanner..... ( come al solito )

Il mio docketport 467 viene rilevato all'avvio di " sudo xsane", viene effettuata la scansione, viene salvato il file.

Sull'icona del file però compare, in alto a destra un catenaccio e in basso a destra una x.

Anche salvando in altri formati, è sempre la stessa cosa.

Non è possibile aprirlo con nessun visualizzatore e non è possibile copiarlo altrove.....

Potreste ancora una volta aiutarmi ?

Grazie

Carlol
Carlo
Cita messaggio
Grazie da:
probabilmente avendo creato il file come superuser solo come superuser lo puoi aprire; posizionati col terminale sulla cartella dov'è posizionato il file e digita il comando:
sudo chmod 777 nomefile
dovresti poi aprirlo normalmente.
ciao
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:
Prova ad aggiungere il tuo nome al gruppo scanner con

Codice:
sudo usermod -a -G scanner tuonomeutente
riavvia e vedi se riesci ad avviare xsane senza usare sudo e se ti genera file accessibili.
Per quelli bloccati prova a dare gksu caja (se hai mate) o gksu nemo (se hai cinnamon) e dovresti accedervi. 
Cita messaggio
Grazie da:
Thanks a lot !

Non dubitavo della vostra competenza e solidarietà....

Questo pomeriggio ci proverò e vi saprò dire...

grazie ancora

Carlo
Cita messaggio
Grazie da:
Ci ho provato ma tutto è rimasto come prima... anzi la scansione che prima era molto pulita, adesso ha un'intonazione ciano

i files continuano ad essere bloccati...

Spero mi risolviate il problema.... i files non riesco a mandarli..... perchè non riesco ad allegarli

Carlo
Cita messaggio
Grazie da:
i comandi che ti abbiamo dato non dovrebbero incidere sulla scansione dei file, ma solo sulla loro gestione dopo averli creati; per favore, entra col terminale nella cartella dove c'è uno di questi file che non riesci a gestire e digita il comando:
ls -l
le lineette verticali sono elle minuscole quindi elleesse -elle; poi copia l'esito del comando nel tuo prossimo post e dimmi qual è il nome del file che non riesci a gestire (potresti anche incollarmi solo la riga di quel file, tutti gli altri non sono necessari).

ciao
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)