Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[C/C++] Interfacce grafiche
Brick 
Buongiorno Ragazzi!
Scusate il disturbo, sono all'inizio del secondo anno di informatica ho programmato in maniera "procedurale" in C/C++ (Ho esteso in maniera autonoma anche il c++ ad oggetti) ora volevo iniziare a programmare anche le interfacce grafiche per non rimanere solo dietro un terminale.
Volevo chiedervi dove posso trovare materiale relativo alla programmazione di interfacce grafiche in C/C++ e soprattutto qual'è il concetto principale che sta dietro ad esso?
Vi ringrazio in anticipo, Buona Giornata. At Smile
Cita messaggio
Grazie da:
(13-12-2016,10:23 )Vincenzo Palazzo Ha scritto: Volevo chiedervi dove posso trovare materiale relativo alla programmazione di interfacce grafiche in C/C++ e soprattutto qual'è il concetto principale che sta dietro ad esso?
1. Programmazione ad oggetti
2. come applicarla alla gestione delgi eventi di interfaccia grafica

Per Windows c'è il WPF su piattaforma .NET, trovi tutto sul sito Microsoft
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(13-12-2016,16:42 )BAT Ha scritto:
(13-12-2016,10:23 )Vincenzo Palazzo Ha scritto: Volevo chiedervi dove posso trovare materiale relativo alla programmazione di interfacce grafiche in C/C++ e soprattutto qual'è il concetto principale che sta dietro ad esso?
1. Programmazione ad oggetti
2. come applicarla alla gestione delgi eventi di interfaccia grafica

Per Windows c'è il WPF su piattaforma .NET, trovi tutto sul sito Microsoft

Volendo programmare su linux quale libreria mi consigliate??
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Qt
vedi qui: https://www.qt.io/
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: Vincenzo Palazzo
(13-12-2016,21:13 )BAT Ha scritto: Qt
vedi qui: https://www.qt.io/

Nel terzo anno di informatica qui dove studio io fanno usare netbease per lo sviluppo di applicazioni con interfaccia grafica, potrei usare anche quello??
Cita messaggio
Grazie da:
Qt è una libreria (o toolkit), Netbeans è una IDE di sviluppo. Sono cose diverse Smile
Probbailmente nei corsi viene mostrato come costruire da zero una interfaccia grafica usando le caratteristiche proprie del linguaggio c++. Qt e i toolkit simili ti semplificano la vita perché hai molte cose (finestre, bottoni, campi, etc) già pronte da usare.
Cita messaggio
Grazie da:
(14-12-2016,11:12 )Blackstar Ha scritto: Qt è una libreria (o toolkit), Netbeans è una IDE di sviluppo. Sono cose diverse Smile
Probbailmente nei corsi viene mostrato come costruire da zero una interfaccia grafica usando le caratteristiche proprie del linguaggio c++. Qt e i toolkit simili ti semplificano la vita perché hai molte cose (finestre, bottoni, campi, etc)  già pronte da usare.

Ah perdonami, non avevo davvero capito, ora ho installato il tutto adesso provo a vedere qualcosa!
Qualche guida consigliata da voi?? Bimbo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)