Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CARTELLA UTENTE UBUNTU TWEAK
Ciao a tutti,
ho creato la partizione DATI come consigliato, ma modificando il percorso delle cartelle utente sotto Ubuntu Tweak, al riavvio del PC le impostazioni ritornano allo stato di default e non a quello da me impostato.
Qualcuno sa come risolvere il problema?
Vi ringrazio anticipatamente
Gae
Cita messaggio
Grazie da:
Salve
Postaci come esempio l'attuale percorso delle cartelle e quello che vorresti impostare con ubuntu tweak

Cita messaggio
Grazie da:
Bene,

adesso il percorso della cartella immagini è: /home/tano/
io vorrei: /media/tano/DATI/Immagini

Quando riavvio il sistema l'impostazione ritorna a /home/tano/

Grazie per la risposta
Buona giornata
Cita messaggio
Grazie da:
ma la partizione dati è montata in automatico con il sistema? o la monti dopo? se DATI è già montata in automatico prova a vedere qui
http://www.linuxmind-italia.org/index.ph...#msg202718
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da: tananto
Thumbs Up 
(21-03-2015,14:40 )tuxino Ha scritto: ma la partizione dati è montata in automatico con il sistema? o la monti dopo? se DATI è già montata in automatico prova a vedere qui
http://www.linuxmind-italia.org/index.ph...#msg202718
G R A N D E, Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin

alla fine era di una semplicità disarmante. Ecco perchè Ubuntu mi appassiona sempre di più.
Ti ringrazio molto, incollo la soluzione con l'esempio del forum che mi hai postato, potrebbe essere utile ad altri.
Saluti

"senza scomodare il terminale, bastano tre semplici passaggi:

vai nella home, ed elimina la cartella Scaricati (ovviamente fai prima un backup del conttenuto)
    vai nel disco dati e crea una cartella in cui salverai i tuoi download... non importa il nome che le dai, visto che è usata anche da windows se si chiama Download invece che Scaricati non ha alcuna importanza
    fai un collegamento a questa cartella (tasto dx > crea collegamento), e spostalo nella home... quindi rinomina il collegamento da 'Collegamento a nomedellcartella' a 'Scaricati'

... ecco fatto, ora la cartella Scaricati punta a quella che avevi creato sul disco dati (in comune con altri s.o.), il tuo sistema la riconosce come se fosse la cartella di default (senza bisogno di editare 'user-dirs.dirs'), i segnalibri continuano a funzionare (senza bisogno di correggerli)".
Cita messaggio
Grazie da:
ottmo,ma ricordati il [Risolto] alla discussione, ciao
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)