Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CD-ROM invalido ?
#1
Ciao,
non riesco a masterizzare nessun file dal mio CD-ROM.
Riesco solo a leggere i files dentro i CD usando il mio CD-ROM.

Grazie a un programma sono riuscito a capire che il mio CD-ROM forse non ha la capacita' di masterizzare i files (write) ma c'e' un modo per masterizzare lo stesso ?

[Immagine: https://s22.postimg.org/kki8jubu9/CD_ROM_snap.jpg]
Cita messaggio
Grazie da:
#2
Ciao
Dalla foto postata sembra solo un lettore di cd (no dvd)
Per masterizzare occorre per forza un masterizzatore, se hai una porta usb potresti comprare uno di quelli esterni ma verifica che siano compatibili con xp.
Altra opzione sempre se hai a disposizione una porta usb è salvare i dati in una chiavetta e poi masterizzarli su un altro pc che dispone di masterizzatore (amici parenti).
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
#3
è un lettore di DVD, dovresti sostituirlo con un masterizzatore DVD
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
#4
solo lettore ?
Beh, allora e' INUTILE dato che io voglio solo masterizzare tanti files....
Cita messaggio
Grazie da:
#5
l' immagine mostra implicitamente tutte le sue funzioni . Resta il fatto che un supporto cdrom r lo si puo scrivere una sola volta e basta un solo bit per renderlo poi inutilizzabile in scrittura. Non vi sono alternative , le sole possibili soluzioni sono:
1) Decidersi a capire che sarebbe ora e tempo di eliminare l' unita stessa , ed utilizzare supporti pendriver usb , ben più capienti e sempre riutilizzabili essendo gestiti come unità disco il cui costo è ormai ridotto a pochi euro, molto meno ingombranti , non soggetti ai problemi di usura e molto più veloci di qualsivoglia supporto cd/dvd essendo unità a stato solido e non a rotazione meccanica.
2) Utilizzare supporti dvd RW o cdron RW cioè rescrivibili il cui costo è ormai pari a quello del semplice cdrom -R o DVD-R. Per questo però dovresti sostituire il lettore con un masterizzatore ( Le unita cdrom/dvd oggi vegono prodotte e commercializzate unicamente come unita complete rw e in sola versione SATA , per cui il loro reperimento non è un problema , rimane il problema costo per il quale il gioco non vale la candela , almeno un ingresso USB lo hanno tutti i pc portatili o fissi siano , e con meno di 5 euro si trovano delle buone pennine da 8 gb , con 12 euro si trovano pennine da 32 gb usb3.2 .
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)