Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[CHIUSA per FLAME]Vi spiego perché non mi piace Windows
Saluti.
Ho un computer con Windows installato ex-novo, 7 Pro.
Quindi non l'ho ancora pasticciato.
Con quel computer lavoro a un documento di Word. Mentre sto lavorando esce fuori una decina di finestre che io non ho chiesto.
Siccome tutti usano Windows, c'é il marketing aggressivo di gente che vuole farti installare questo e quello.
Con Ubuntu questo non mi succede,
Certo, io tengo sempre Windows a disposizione per quei casi in cui devo trovare qualcosa più facilmente, perché a volte con Linux installare un programma è complicato e non sai bene cosa dare da terminale.
Però per fortuna io mi limito alle cose semplici e quindi Ubuntu per me va benissimo.
Grazie e saluti
Grazie da:
Basta fare un avvio pulito http://harvested.altervista.org/forum/in...topic=24.0
Una scansione con Adwcleaner http://harvested.altervista.org/forum/in...topic=57.0
e installare l'estensione uBlockorigin http://www.google.it/url?q=https://www.u...m4ctqIavHg

e nessuno ti darà più noie.
Grazie da:
Dare la colpa a Windows è come dire che la colpa degli incidenti stradali è delle automobili
Grazie da:
Parole sante Blackstar! Il miglior antivirus e antimalware é sempre l'utente.
Grazie da: esabatad
Citazione:Certo, io tengo sempre Windows a disposizione per quei casi in cui devo trovare qualcosa più facilmente, perché a volte con Linux installare un programma è complicato e non sai bene cosa dare da terminale.

Per installare programmi in ubuntu io uso synaptic (gestore pacchetti), hai una descrizione del software e per alcuni anche un'anteprima, se può aiutare.
Se poi ti serve fare delle comparazioni tra software win e linux dai un'occhio qui
http://alternativeto.net/platform/linux/#
mandi...Eugenio
Grazie da:
Tengo sempre un dual boot Windows + qualche distro di Linux.
Dopotutto Windows me lo sono trovato installato e quindi l'ho pagato - perchè buttarlo via?

In ambito privato utilizzo al 99% GNU/Linux e mi ci trovo bene.
Se devo utilizzare Windows lo accendo, faccio quello che devo fare, sbuffo un pò per qualche finestra come dici tu, ferguson, lo spengo.

Ma ci sono dei programmi che proprio su GNU/Linux è complicato installare e/o settare (vedi il programmino per gestire il mio Fitbit); ma non è questo il thread in cui parlarne.

Nel qual caso debba installare/settare qualche programma su Linux non troppo "comune" ai normali utilizzatori, sbuffo un pò per qualche comando da terminale che non funziona, qualche driver che non vuole installarsi; riavvio Windows, installo il programmino di cui sopra, lo utilizzo, spengo.

Riassumendo, faccio al PC qual che devo fare senza pensare che sto utilizzando quella bestia nera di Windows oppure sto utilizzando Linux = che bello.
Ogni sistema ha i suoi pro e contro, è innegabile - a me piace che il PC funzioni, che sia con Windows o che sia con GNU/Linux non mi importa.
L'unica cosa importante per me è utilizzare programmi legali, questo si.

Chiudo e saluto.
Grazie da:
io uso spesso 10 e tra i vari programmi proprio non ho noie con finestre che si aprono da sole anzi non si apre nulla che io non voglia.
Grazie da:
(26-06-2017,09:18 )ferguson Ha scritto: Mentre sto lavorando esce fuori una decina di finestre che io non ho chiesto.
Siccome tutti usano Windows, c'é il marketing aggressivo di gente che vuole farti installare questo e quello.
Le finestre che non hai chiesto si aprono sicuramente per "colpa tua": la maggior parte delle volte è perché hai installato software (in genere gratuito) contenente adware (lo fanno perfino le installazioni di flash Player).
Il marketing aggrssivo si evita facilmente, basta non installare roba a vanvera e, quando possibile, scegliere le versioni portable (senza installer) dei programmi.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Grazie da:
(26-06-2017,14:59 )BAT Ha scritto:
(26-06-2017,09:18 )ferguson Ha scritto: Mentre sto lavorando esce fuori una decina di finestre che io non ho chiesto.
Le finestre che non hai chiesto si aprono sicuramente per "colpa tua": la maggior parte delle volte è perché hai installato software (in genere gratuito) contenente adware (lo fanno perfino le installazioni di flash Player).
Il marketing aggrssivo si evita facilmente, basta non installare roba a vanvera e, quando possibile, scegliere le versioni portable (senza installer) dei programmi.

Ma io dico che non ho installato niente. Ho solo un documento di word, due o tre browser e l'antivirus.
Come antivirus ho messo Bitdefender e quello ogni volta che accendo il computer ogni 5 minuti mi manda una finestra che io non ho chiesto.
Quanto a probabili illazioni che io uso software illegale, non è vero. Ho tutto con la licenza valida, spesso approvato con l'attivazione telefonica di Microsoft.
Grazie da:
Probabili illazioni un corno, io non ho detto che installi SW illegale
il punto è che il 99% di utility gratuite include al loro interno l'installazione più o meno "a tradimento" di software che tu non hai richiesto. Molti di questi ti installano versioni trial di SW a pagamento, altri ti installano programmi indesiderati che possono aprire pop-up, altri ancora ti modificano la pagina predefinita del browser che punta ad una pagina che fa apparire pop-up, le vie sono infinite.
Comincia a resettare el impostazioni dei browser (ognuno ha il suo modo per farlo), guardando anche alla "pagina predefinita" (quella aperta automaticamente col browser)

Posta un'immagine della finestra che si apre a sorpresa, dai una letta sul mio blog (lo vedi in firma) alla sezione per Windows 7:
https://zerozerocent.blogspot.com/2014/04/processi-in-avvio-automatico-windows-p01.html
https://zerozerocent.blogspot.com/2014/04/processi-in-avvio-automatico-windows-p02.html
tutto quello che si apre in automatico è per forza lì dentro
se non è lì potrebbe essere in pendrive USB (devi disabilitare l'Autoplay su tutti i dispositivi)
oppure è un programma che ti ritrovi installato senza neanche saperlo (guarda in "Installazione applicazioni" nel Pannello di controllo)

Ho reinstallato proprio l'altro ieri Windows 7 ad un amico insieme ad una marea di utility free e non si apre a sorpresa nessuna finestrella...

P.S.
quando si installano qualunque SW meglio fare sempre l'installazione personalizzata e poi dare SEMPRE un'occhiata alle opzioni di configurazione: spesso anche lì dentro potrebbero essere attive opzioni che aprono finestre (in genere di browser) che rimandano a pagine che promuovono prodotti/servizi
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Grazie da:

Vai al forum: