Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
COME VISUALIZZARE ICONA MODEM
Salve a tutti ho un modem alice adsl 2 plus e vorrei sapere se è possibile creare l'icona sul desktop per poi utilizzarla come interfaccia per cambiare i parametri del modem per esempio cambiare la chiave wi fi il mio sistema è ubuntu 14.04 plus remix 3D 64 bit. grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
per "entrare" nel router devi sempre entrarci via web e poi inserire nome utente e la password.
ee lo fai una volta, puoi salvare il link su preferiti, ma dovrai fare comunque il login per accedere alle pagine di configurazione dati del router.
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Cita messaggio
Grazie da: Dario Z , Dario Z
Quando hai portato il link sul desktop, modifica il file del collegamento che si crea (con un editor, es. gedit) scrivendo la URL nel seguente modo:
Codice:
http://utenteadmin:passwordadmin@indirizzo_del_router
es. http://admin:segretapassword@192.168.1.1
Appare un messaggio che ti dice che ti stai autenticando ... rispondi positivamente.

Ovviamente qualunque cautela di sicurezza va a donne facili.

Bye,
Token
Cita messaggio
Grazie da: Dario Z
la cosa sembra interessante , ma quando dici " modifica il file del collegamento che si crea (con un editor, es. gedit) scrivendo la URL nel seguente modo: "
cosa intendi esattamente ?
Cita messaggio
Grazie da: Dario Z
(21-01-2016,23:45 )Hal Ha scritto: la cosa sembra interessante , ma quando dici " modifica il file del collegamento che si crea (con un editor, es. gedit) scrivendo la URL nel seguente modo: "
cosa intendi esattamente ?

Dalla barra degli indirizzi di firefox (simbolo "mondo" subito a sinistra dell'indirizzo) trascini l'indirizzo sul desktop (ovviamente in firefox avevi previamente inserito l'indirizzo del router): si crea il collegamento.
Avvia gedit, dal menu file>apri apri il collegamento creato sul desktop.
Modifica la linea URL come indicato. Salva.
Doppio click sul collegamento modificato.

Bye,
Token
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)