Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CPU a 86° C
In un portatile acquistato circa un anno fà ,ho notato tramite un programma ,che la temperatura della CPU resta stabile sui 86° C,cosa posso fare per ristabilizzarla ad una temperatura normale?
Cita messaggio
Grazie da:
difficile, dovresti cercare di aspirare dalle feritoie la polvere eventualmente accumulata all'interno
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Premetto che non sono un informatico, ma ho un po' di esperienza con l'uso del computer e alcune conoscenze di elettricita', per cui provo ad elencarti un paio di possibili soluzioni.
Senz'altro, come ti ha gia' anticipato Bat, e' facile che non ci sia un buon smaltimento del calore per l'intasamento del ricambio di aria del raffreddamento, oppure addirittura potrebbe essere la ventolina bloccata.

Io uso Firefox ed ho visto che sottopone la CPU a uno sforzo diverso secondo la finestra aperta e visibile rispetto alle altre eventualmente aperte. Ad esempio, se ho in primo piano la finestra di un sito Web la CPU tende a scaldare di piu' che se avessi in primo piano una finestra con una immagine di sfondo presente nel computer stesso e che uso normalmente come prima pagina caricata all'accensione (come fosse l'immagine della scrivania). Anche la visualizzazione di filmati su YouTube mette sotto sforzo la CPU con innalzamento della temperatura se il circuito di raffreddamento di cui parlavamo prima non e' ottimale.