SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Calcolo con Calc
(19-10-2017,11:31 )patel Ha scritto: Inoltre devi scrivere le ore in formato decimale e non in formato ore minuti altrimenti il calcolo non funziona
avevo dato questo consiglio, ma non ho avuto risposta
Cita messaggio
Grazie da:
Patel, ti confermo che la tua formula funziona; probabilmente a fortbo non gli torna perchè se ha copiato esattamente quello che gli hai detto, tu hai scritto (sicuramente per errore di distrazione) K7*10 al posto di K7*7.

Quindi fortbo:
=I7*24*10+J7*25+K7*7

Se non ti torna controlla che la colonna I del totale delle ore deve essere formattata come orario ([HH].MM) e non come numero standard.
(Fare *24 equivale a scrivere le ore in formato decimale).
Cita messaggio
Grazie da:
(20-10-2017,11:47 )patel Ha scritto:
(19-10-2017,11:31 )patel Ha scritto: Inoltre devi scrivere le ore in formato decimale e non in formato ore minuti altrimenti il calcolo non funziona
avevo dato questo consiglio, ma non ho avuto risposta

Se scrivo le ore in formato decimale mi sfalza il totale delle ore, il che non può andare bene.
Per ovviare a questo, ho arrotondato il totale delle le ore in un altra colonna e dopo ho usato la tua formula e così funziona bene.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
(20-10-2017,14:18 )giove Ha scritto: Patel, ti confermo che la tua formula funziona; probabilmente a fortbo non gli torna perchè se ha copiato esattamente quello che gli hai detto, tu hai scritto (sicuramente per errore di distrazione) K7*10 al posto di K7*7.

Quindi fortbo:
=I7*24*10+J7*25+K7*7

Se non ti torna controlla che la colonna I del totale delle ore deve essere formattata come orario ([HH].MM) e non come numero standard.
(Fare *24 equivale a scrivere le ore in formato decimale).

Confermo la formula funziona anche senza arrotondare il totale ore.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: