Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Calendario 2015 personalizzabile e stampabile

CalendarPrint 2015 è un'applicazione gratuita che non ha bisogno d'installazione e non sporca il registro di Windows. Permette di creare dei calendari Stampabili e personalizzabili. Si possono inserire: immagini, ciclo della luna, festività, annotazioni, cicli di turno lavorativo ed altro. Il formato reso è PDF, stampabile in vari formati e forme (da parete, da tavolo, ecc...) a secondo della vostra stampante. CalendarPrint, anche se molto semplice e intuitivo da utilizzare, è completo di guida (di cui è raccomandata la lettura soprattutto per le funzioni di "stampa turno") ... continua
Cita messaggio
Grazie da:
Salve Prof., esiste un' applicazione analoga per Linux?
Cita messaggio
Grazie da:
Non credo. Da provare se con Wine funziona anche sotto Linux.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie. At
Cita messaggio
Grazie da:
Negativo, con linux mint 17 plus remix 64bit, quando provo ad aprire il file .exe con wine, quest' ultimo appare per un attimo e poi si chiude. Comunque si può stampare il modello predisposto in pdf
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie mille!!!!!
Adoro il tuo programmino Smile

Solo una cosa...non è possibile aggiungere le note, non funziona... te le fa scrivere ma poi anche se si clicca su salva, non va Scappo
Cita messaggio
Grazie da:
Mi ha stampato due volte Agosto e Settembre saltando Aprile e Maggio: Qualcosa non torna.
Per stampare ho usato win7.
Ringraziando comunque
Cita messaggio
Grazie da:
Ho chiesto chiarimenti direttamente all'autore che di certo risponderà.
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno a tutti...
il prof. Antonio mi ha invitato a rispondere a proposito di alcuni problemi col calendario e io ne sono ben felice.
I due malfunzionamenti segnalati sono, in un certo modo, molto strani in quanto la creazione delle pagine (mesi) è sequenziale e, una volto testato il programma, tra l'altro su migliaia di PC (la versione 2014 è stata scaricata oltre 8000 volte) ) non dovrebbero esserci problemi di "codice" quindi di bug. Probabilmente, a questo riguardo, esiste una qualche incompatibilità su determinati PC (comunque è la prima segnalazione di questo tipo che ricevo). Consiglio... provare a eseguire il programma su altro PC (CalendarPrint supporta tutti i SO Win). Magari verificare (ma non credo questo possa rappresentare un problema) se per visualizzare i file PDF viene utilizzato Acrobat oppure un altro programma (io ho notato che aprendo un calendario con PDFXCview alcune impostazioni grafiche vengono ignorate).
Anche per il problema del mancato salvataggio delle note la cosa mi risulta strana. Le note vengono salvate in una "banale" file di testo di nome: Notes.dat. Il file viene salvato nella stessa directory dove è stato copiato CalendarPrint.exe. Se non si tratta di un percorso (directory) "protetto" dove sono necessari dei particolari permessi di scrittura, il salvataggio deve avvenire senza problemi.
Rimango a disposizione per ulteriore domande.
Cita messaggio
Grazie da:
(17-12-2014,10:29 )SimiS Ha scritto: Grazie mille!!!!!
Adoro il tuo programmino Smile

Solo una cosa...non è possibile aggiungere le note, non funziona... te le fa scrivere ma poi anche se si clicca su salva, non va Scappo

Scusa cosa significa "non va"? Dopo aver premuto "Salva" dovrebbe aggiornarsi il combox con le note, ovvero dovresti vedere la nota presente nell'elenco visualizzato. In ogni caso, se la nota/e sono state scritte/aggiornate o modificate dovresti trovare, nel percorso dove è presente CalendarPrint.exe un file di nome: Notes.dat.
Verfica per cortesia.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)