SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Calibre -errore file pdf
OK. Quindi il file e' un file PDF corretto... Da quello che ho capito tu vuoi aprire i files PDF con calibre (libera scelta, secondo me non la migliore perche' calibre si fa una copia nella sua cartella "Calibre Library" del file PDF, e quindi hai un doppione).  Ora prova a dare il seguente comando, sempre nella cartella dove hai dato i comandi precedenti:
Codice:
calibre "Dyn<TAB>
Aspetti l'auto completamento del nome del file e dovresti avere
Codice:
calibre "Dynamic figure Drawing - Burne Hogart.pdf"
Batti invio e ti si dovrebbe aprire calibre sul file in oggetto... se funziona significa che si e' guastata la libreria di calibre con i puntatori ai file pdf che avevi aperto in precedenza (gli hai forse spostati/cancellati?).  
Come ti ho detto, secondo me calibre NON va bene per aprire files pdf (ed infatti e' nato per gestire gli ebook)... meglio usare programmi specifici, come okular, evince, ecc. tutti disponibili via synaptic... sempre questione di gusti Tongue

Ciao, Mauro
CPU: Intel 6-Core i7-5820K (Haswell rev.2)
nVidia GeForce GTX 750 (drv 430.40),  16GB DDR4 RAM
‎Intel C610/X99 HD Audio / Intel I210 Gigabit Network
Supermicro C7X99-OCE
KDE Plasma:5.16.4 Frameworks:5.61.0 Apps:19.08.0
X.org:1.20.5 Qt:4.8.7/5.12.4
Kernel 5.2.10-pclos1 (gcc 9.2.0)
Cita messaggio
Grazie da:
(20-10-2015,11:14 )footstep11 Ha scritto: Da quello che ho capito tu vuoi aprire i files PDF con calibre (libera scelta, secondo me non la migliore
Sono d'accordo con te, però talvolta può essere utile poter aprire un pdf in calibre per convertirlo in altri formati.

Perché non debba funzionare non l'ho capito. Ho calibre su Mint, Debian, Ubuntu e puppy e funziona anche coi pdf.

Una domanda a Mauro: se converti un file .epub in pdf, poi calibre riesce ad aprirlo?
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
sarò gnucco ma non capisco il motivo di leggere un .pdf con calibre. lui nasce per altro, mi risulta che non vi sono problemi a trasformare un .pdf in . upub i suoi file predefiniti. comunque ognuno è libero di fare come vuole.
Cita messaggio
Grazie da:
Credo che l'interesse sia più accademico che pratico.
Mi interessa l'alternativa. Quale programma usi per trasformare un pdf in epub?
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
Cita messaggio
Grazie da:
calibre. è una sua funzione. il problema di questo post è che non visualizza .pdf ma per trasformarlo non dovrebbe avere nessun problema.
Cita messaggio
Grazie da:
(20-10-2015,13:09 )berto Ha scritto: Una domanda a Mauro: se converti un file .epub in pdf, poi calibre riesce ad aprirlo?
Dipende: se lo converti in pdf e poi lo sposti o gli cambi nome, o te lo metti in una chiavetta. Allora calibre puo' andare in confusione, dato che il programma si memorizza dove il file e' stato messo (nella sua cartella di archivio "Calibre Library").  Quando provi a richiamarlo e tu lo hai spostato, allora il programma si "arrabbia" e ti dice che non lo trova (ed e' questo il messaggio di errore che Mauro_60 si ritrova: "File not found", cioe' file non trovato).  

E' questo il motivo (sempre secondo me) per cui calibre non e' il programma migliore come visualizzatore di files pdf: ogni volta lui se ne fa una copia nella sua libreria, e se tu lo sposti poi lui non ci si raccapezza piu'... Come convertitore epub->pdf va piu' che bene, ma e' ancora meglio (e piu' pulito) usare calibre in linea di comando con la sua estensione  ebook-convert, la cui sintassi e'
Codice:
ebook-convert input_file output_file [options]
vedi documentazione http://manual.calibre-ebook.com/generate...nvert.html

Just my .02$

Ciao, Mauro
CPU: Intel 6-Core i7-5820K (Haswell rev.2)
nVidia GeForce GTX 750 (drv 430.40),  16GB DDR4 RAM
‎Intel C610/X99 HD Audio / Intel I210 Gigabit Network
Supermicro C7X99-OCE
KDE Plasma:5.16.4 Frameworks:5.61.0 Apps:19.08.0
X.org:1.20.5 Qt:4.8.7/5.12.4
Kernel 5.2.10-pclos1 (gcc 9.2.0)
Cita messaggio
Grazie da:
Ragazzi sono su windows per cui proverò più tardi,comunque Calibre è una libreria(lo uso principalmente per quello tutti i libri sono ordinati nello stesso posto) anche se il suo formato d'origine sono i file epub apre molti altri formati tra cui i pdf usando il lettore di default che abbiamo scelto,per cui se uso per dire in windows adobe reader lui li apre con quel programma, lo stesso in linux,almeno a me ha sempre funzionato così,tra l'altro da quando ho installato pclos xfce ha sempre funzionato e mi ha sempre letto i pdf,inoltre io importo i file e poi li cancello per non avere doppioni,per cui rimane solo la libreria di calibre e devo dire che ha sempre funzionato(in windows funziona tranquillamente) e solo ultimamente che ha iniziato a far girare le scatole e non sò perchè.
Cita messaggio
Grazie da:
Pensavo ad un difetto di codifica con conseguente difetto di decodifica, per cercar di capire che succede.
Che Calibre non sia il miglior programma per visualizzare i pdf è assodato. Però dovrebbe funzionare, e non se ne capisce la ragione.
Cita messaggio
Grazie da:
(20-10-2015,11:14 )footstep11 Ha scritto: OK. Quindi il file e' un file PDF corretto... Da quello che ho capito tu vuoi aprire i files PDF con calibre (libera scelta, secondo me non la migliore perche' calibre si fa una copia nella sua cartella "Calibre Library" del file PDF, e quindi hai un doppione).  Ora prova a dare il seguente comando, sempre nella cartella dove hai dato i comandi precedenti:
Codice:
calibre "Dyn<TAB>
Aspetti l'auto completamento del nome del file e dovresti avere
Codice:
calibre "Dynamic figure Drawing - Burne Hogart.pdf"
Batti invio e ti si dovrebbe aprire calibre sul file in oggetto... se funziona significa che si e' guastata la libreria di calibre con i puntatori ai file pdf che avevi aperto in precedenza (gli hai forse spostati/cancellati?).  
Come ti ho detto, secondo me calibre NON va bene per aprire files pdf (ed infatti e' nato per gestire gli ebook)... meglio usare programmi specifici, come okular, evince, ecc. tutti disponibili via synaptic... sempre questione di gusti  Tongue

Ciao, Mauro

Grazie a tutti per l'interessamento,quando dò enter apre calibre e lo vuole importare sia che lo importo o non non apre il pdf,solito errore,inoltre se clicco nella finestra a destra su "fai clic per aprire" mi riporta lo stesso errore anche per i file epub che invece apre se clicco su "leggi"posto nella barra in alto,per cui ci sono dei problemi.Allora ho eliminato tutti i libri disinstallato calibre e manager calibre ho riavviato e reinstallato.Nonostante avessi cancellato anche la cartella calibre in documenti ho notato che ha ripescato da qualche parte(non sò dove)le impostazioni fatte nella versione precedente,sarà una cartella ma dove sia non lo sò,se qualcuno lo sà,prima di riformattare voglio provare a cancellare anche quella cartella(nascosta da qualche parte) e riprovare a reinstallare tutto,se così non funziona riformatto.
Cita messaggio
Grazie da:
cartele nascoste, quelle con il punto davanti nella home tuo nome ( ctrl+h per visualizzarle ) cerca .cache e .config, al loro interno cestina quanto hai di calibre. poi come amministratore, in opt/calibre/resources, elimina tracer.epub se disinstalli calibre da synaptic scegli rimuovi completamente. poi se hai installato bleachbit fai una passata ( lui cancella, stai attento a cosa gli fai fare, sulla sx le opzioni ).
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: