Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cambiare file manager predefinito?
Buonasera a tutti, da poco sto bazzicando nei sistemi linux mi piacciano molto devo dire che non rimpiango affatto windows e quasi quasi ringrazio il fatto che essendomisi rotto il menu di boot posso installare solo linux facendo partire il pc senza hard disk e poi attacandolo da esterno come usb riesco a installare tutte le distro che voglio vabbè piccola premessa, aperta e chiusa parentesi, diciamo che l'unica cosa che mi manca di windows è il suo file manager in quanto io tengo molto all'estetica del mio s.o l'esplora risorse di windows permette di visualizzare le antemprime nei pannelli laterali cosa che linux non permette ecezzion fatta per le distro kde che utilizzano dolphin file manager ma a me kde non piace, a me piace gnome e attualmente sono su quello, allora mi sono detto la cosa più logica da fare è installare dolphin il file manager di kde su gnome e provare come và, e devo dire che va abbastanza bene, allora adesso mi piacerebbe sostituirlo o quanto meno impostarlo come predefinito al posto di nauitilus (credo che gnome usi nautilus anche se dalle info da file ma da ubuntu tweak dice nauitlus mha) comuqnue il problema è questo io ho impostato dolphin come file manager predefinito tramite ubuntu tweak e adesso i menu contestuali di apri usb esterni o apri cd/dvd li apre da dolphin ma le cartelle continua ad aprile da nautilus, come posso fare a rendere dolphin il file manager predefinito? Ah nel caso non dovessi riuscisci come soluzione estrema posso rimuovere nauitlis senza far danni? Grazie a chiunque mi vuole dare una mano!
Cita messaggio
Grazie da:
Prova da -> Sistema -> Preferenze -> Applicazioni preferite -> Sistema -> File maneger, da qui scegli quelo che vuoi usare. Come file maneger cìè anche Caja.
Cita messaggio
Grazie da:
(15-05-2015,16:24 )roberto1155 Ha scritto: Prova da -> Sistema -> Preferenze -> Applicazioni preferite -> Sistema -> File maneger, da qui scegli quelo che vuoi usare. Come file maneger cìè anche Caja.

> Sistema -> Preferenze -> Applicazioni preferite -> Sistema -> l'ho provato non ha la configurazione del file manger caja da le anteprime nel pannello laterale?
Cita messaggio
Grazie da:
Cosa intendi per "anteprima", sono parecchi anni che non uso windows. Magari qualche foto.
Cita messaggio
Grazie da:
Guarda non l'ho trovata l'immagine dell'esplora risorse di windows, ma questa rende bene l'idea peccato che nautilus te la da solo nel caricamento della foto, sarebbe utile e comoda averla nel file manager, fa risaltare meglio i file in cartelle affollate, vabbè comunque ci ho rinunciato caja (gran bel file manager) che mi avevi suggerito tu opportunamente configurato lo fa, ma gnome non permette di farti cambiare file manager predefinito se crei una cartella dal desktop ti apre sempre nautilus, di certo non starò a formattare per provare mint magari più in la...grazie lo stesso comunque

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Se ti va bene un surrogato ci sarebbe gnome-sushi (lo trovi in synaptic o ubuntu software) che una volta installato, premendo la barra spaziatrice, apre e chiude un'anteprima dei file.
Se lo vuoi provare, sempre da synaptic o ubuntu software center, installa anche unoconv che ne estende le funzionalità.
http://youtu.be/Q4SC7FXdCtw
Cita messaggio
Grazie da:
Non uso gnome ma come DE -> "Mate" e caja come file maneger. Mi sembra strano che non puoi definire quale file maneger vuoi utilizzare. Mi mandi la schermata finale di quello che ti ho suggerito per il cambio del file maneger.
Cita messaggio
Grazie da:
con gnome è diverso. non credo vi sia la possibilità di scegliere il file manager predefinito.
Cita messaggio
Grazie da:
(16-05-2015,21:25 )roberto1155 Ha scritto: Non uso gnome ma come DE -> "Mate" e caja come file maneger. Mi sembra strano che non puoi definire quale file maneger vuoi utilizzare. Mi mandi la schermata finale di quello che ti ho suggerito per il cambio del file maneger.
Roberto l'ho disinstallato caja, a quale schermata eri interessato quella di caja con l'anteprima? per avere l'antemprima su canja devi spuntare informazioni dal menu in alto te l'ha da sulla sinistra e non sulla destra ma meglio di niente ... comunque confermo gnome non permette il cambio del file manager
Cita messaggio
Grazie da:
Se ti va prova Mate come DE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: