Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cambiare testo con Gimp
Buongiorno a tutti.
Stavo preparando la mia copertina per facebook.
Ho inserito del testo ma mi sono sbagliato: ho scritto "amici" mentre invece dovevo scrivere "attori".
Adesso però non riesco a cambiare la parola.
L'unica cosa che saprei fare é rifare daccapo la copertina.
Potete aiutarmi?
Come si fa a modificare una parola di testo con Gimp?
Grazie mille e cordiali saluti
Cita messaggio
Grazie da:
Hai già esportato in jpg/png o ti ritrovi una copia del file nativo di gimp xcf con i vari livelli?
Se hai già esportato in jpg, l'unica idea che mi viene in mente è di applicare il canale alfa al livello immagine, scontornare la scritta con lo strumento fuzzy o selezione a mano libera, cancellare il testo e poi aggiungere il nuovo livello testo, un po' più grande del precedente per coprire la trasparenza del testo cancellato.
Cita messaggio
Grazie da:
Se hai esportato in .png/.jpg mi sa che non si può fare . È meglio salvare i lavori anche nel formato di gimp (.xfc) così hai sempre una base modificabile, almeno fino a quando non si è soddisfatti o certi del risultato.
Cita messaggio
Grazie da:
Ce l'ho nel formato xcf ma il problema è che non so come si fa a modificare il testo mantenendo tutte le caratteristiche del carattere.
Non riesco a far apparire il cursore.
Cita messaggio
Grazie da:
Devi fare doppio clic nel livello testo nel pannello livelli, dovrebbe apparire lo strumento testo che ti fa modificare il testo, se non ti appare evidentemente il testo è stato convertito in livello immagine e devi ricreare la scritta. Comprimi e allega il file xcf e ti dirò che si può fare.
Cita messaggio
Grazie da:
Se l'immagine ha più livelli seleziona quella del testo da modificare e clicca all'interno del riquadro che appare attorno alla scritta.
Cita messaggio
Grazie da:
Sono molto ignorante, non so comprimere file su Ubuntu 14.04.
Ti può andar bene l'allegato che ho fatto con Shutter?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
@ da4k abbiamo di nuovo risposto assieme  Angel

@fergunson spero tu risolva altrimenti segui le indicazioni di da4rkhea4t che sicuramente ne sa di più!
Cita messaggio
Grazie da:
Ho anche sbagliato allegato. Adesso ti mando il file xcf

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
ferguson, clic con tasto destro sul file .xcf di gimp, comprimi, al posto di tar.gz seleziona zip e poi alleghi il file zip qui. Oppure se non riesci ti mando la mia mail via mp e mi passi il file xcf, come ti fa comodo.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)