Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cambio del cellulare
#1
Salve a tutti,
avrei intenzione di vendere il mio cell ma prima vorrei sapere se posso salvare tutto, ma proprio tutto (intendo anche le conversazioni whatsapp e relative foto e video sia inviati che ricevuti) per trasferire quanto salvato in altro apparato android.

In attesa di risposta, per adesso saluti.
e io pago!! At
Cita messaggio
Grazie da:
#2
Ti posso rispondere per quanto riguarda la mia esperienza con il mio smartphone (Galaxy S5), tempo fa lo avevo riportato alle condizioni di fabbrica e ho mantenuto tutto quello che c'era prima sul telefono.
Foto/video/musica/documenti il li salvo SEMPRE sulla scheda SD, quindi basta toglierla dal telefono.
Per whatsapp e relative conversazioni, ho seguito QUESTA guida sia per la creazione del backup che per il ripristino.

Comunque sempre, quando collego il telefono al PC per salvarmi le foto e i video, a fine copia > copio sempre tutto il copiabile in due cartelle sul PC (copia/incolla classico): tutte le cartelle della memoria interna del telefono e della scheda SD.

Nel tuo caso specifico, le cartelle dei vari programmi installati del telefono precedente - con il nuovo probabilmente non saranno compatibili, ma i documenti le foto e i video si.

Ciao
Cita messaggio
Grazie da: karkarlo52 , karkarlo52
#3
Grazie esabatad per la risposta.

Avevo pensato anch'io a google drive ma non è che stravedo tanto per questo meccanismo che prima o poi (sicuramente prima) qualche cervellone informatico riuscirà a scassinare.

Comunque non so se ho scoperto l'acqua calda  Cool    Cool   ma ho fatto una cosa che ora ti spiego.

Ho collegato il cell (samsung s3 mini) al pc e mi sono apparse due opzioni nel display: salva solo le foto e salva foto e video.
Ho azionato la seconda e il cell mi ha scaricato T U T T I   I   V I D E O    E    T U T T E le immagini che avevo nel cell in una cartella che il software del cell medesimo ha provveduto a creare nel pc alla sezione immagini.

Questo comunque è il salvataggio di ciò che volevo, ma non è il ripristino su altro cellulare.
Per il ripristino non c'è alternativa a google drive.

Grazie esabatad, alla prossima
At  At
e io pago!! At
Cita messaggio
Grazie da:
#4
Beh le foto e i video li puoi copia/incollare senza problemi.
Semmai Google Drive serve per il backup e ripristino delle chat di whatsapp.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da: karkarlo52 , karkarlo52
#5
Penso di arrivare un po' in ritardo, perchè di sicuro ormai avrai risolto, ma a parte che io ho tutto sulla SD (inclusi i backup delle chat di WhasApp, per cui quando mi è capitato di doverlo reinstallare mi è bastato ripristinare il backup presente sulla SD. Ma tieni presente che come sistema operativo io ho Lollipop), per le foto e i video si può utilizzare il backup su Google Foto, utilissimo, a mio parere, anche per liberare spazio in memoria (sia che si tratti di SD che di memoria interna), tenendo in memoria solo quello che si vuole disponibile offline e lasciando tutto il resto su Google Foto (a cui si può accedere anche dal pc, rendendo quindi possibile scaricare sul computer quello che si desidera).
Attenzione però: su Google Foto è possibile il backup di video e foto di WhatsApp ma non il ripristino; cioè, nel momento in cui si va a reinstallare WhatsApp, l'unico modo per non perdere nemmeno una virgola delle chat (inclusi foto e video) è il ripristino o dal backup su SD o da quello su Drive.
Io personalmente utilizzo Drive solo per il backup delle chat di WhatsApp e per tutto quello che non sia foto o video, perchè lo spazio di archiviazione disponibile su Drive è limitato; per le foto e video preferisco usare Google Foto che, invece, scegliendo la giusta impostazione, ha uno spazio di archiviazione illimitato.
Ciò che conosco??? E' niente rispetto a quello che posso ancora conoscere!!!
Cita messaggio
Grazie da:
#6
Con un buon gestore di file, come ad esempio "ES gestore file", puoi copiare file e cartelle dove vuoi, anche via samba, sftp, ftp, etc...

Se devi venderlo ti consiglio anche questa guida:
"COME CANCELLARE DEFINITIVAMENTE TUTTI I DATI DAL VOSTRO ANDROID"
https://www.androidpit.it/come-cancellar...ne-android

Un minimo di privacy non guasta Tongue

edit: ops, sono in ritardo pure io!!
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)