Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cambio nome utente
Devo cambiare nome utente a un ubuntu 16.Come si fa?
Ho cercato in internet , ci sono mille modi ma lo chiedo a voi onde evitare di fare casini e dovere rinstallare tutto grazie At
Nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità di un rivoluzionario. (Chè)
Cita messaggio
Grazie da:
io non l'ho mai fatto e a vedere qualcosa su internet , mi pare che non sia molto facile, ti suggerirei di creare un nuovo utente amministratore e poi rimuovere il vecchio, apri il terminale e copia i comandi che trovi qui
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...e-derivate

mettendo il tuo nuovo nome utente nei copmandi dove richiesto., lì viene indicato in caso di prorio utente non funzionante da login testuale, se il tuo utente funziona fai da un normale terminale, password puoi anche mettere la stessa che stai usando sul vecchio utente
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
cè qualcosa di piu semplice da fare? At
Nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità di un rivoluzionario. (Chè)
Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato anch'io a cambiare nome utente e addirittura nome del PC.
Non è stato semplice e ci ho rinunciato.
Fossi in te seguirei il consiglio di tuxino.
Cita messaggio
Grazie da:
quella era per chi ha l'utente che non si avvia più e fai da tty( ma puoi usare gli stessi comandi da terminale dell'utente) oppure puoi fare graficamente, da Impostazioni di sistema-->Account utente , dai sblocca e clic sul + e aggiungi un altro utente amministratore, una volta aggiunto gli dai una password  e poi riavvii e scegli il nuovo utente

Allegati Anteprime

Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
(21-09-2016,16:59 )tuxino Ha scritto: quella era per chi ha l'utente che non si avvia più e fai da tty( ma puoi usare gli stessi comandi da terminale dell'utente) oppure puoi fare graficamente, da Impostazioni di sistema-->Account utente , dai sblocca e clic sul + e aggiungi un altro utente amministratore, una volta aggiunto gli dai una password  e poi riavvii e scegli il nuovo utente
ma dopo posso buttare via il vecchio utente?
Cita messaggio
Grazie da:
si, dopo che hai fatto l'accesso con il nuovo, rimuovi l'utente vecchio e sua home con i comandi di quella discussione, però ho visto che aggiungendo l'utente da lì, non è in tutti i gruppi di defautl alla normale installazione

Codice:
~$ groups ubuntu2
ubuntu2 : ubuntu2 adm sudo lpadmin sambashare
ubuntu@ubuntu:~$ groups
ubuntu adm cdrom sudo dip plugdev lpadmin sambashare
su l'utente ubuntu2 (il nuovo creato) manca dip, plugdev e cdrom quindi una volta creato il nuovo utente graficamente, ti consiglierei anche di aggiungere quei gruppi

Codice:
sudo usermod -a -G cdrom,dip,plugdev nomenuovoutente

a nomenuovoutente , metti il nome che hai scelto durante la creazione
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
ho creato un nuovo utente amministratore ma mi chiede la password e io non lho mica messa.
Cita messaggio
Grazie da:
boh, non so cosa hai fatto, io l'ho creato in maniera garfica come ti ho detto, gli ho poi assegnato una password, me la chiede e accedo
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Lho fatto in amministrazione-account utente, dovrei togliere Pino

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)