Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cambio risoluzione in Puppy Linux
Ciao, sono un nuovo utente ed uso Puppy tahr 6.0 in modalita' live usb su un netbook con uscita vga. Volendo usare una tv lcd come schermo, utilizzando l'entrata vga di quest'ultima, ho risontrato i seguenti problemi riguardo la risoluzione: la risoluzione che ho settato sulle impostazioni di Puppy per la connessione vga (ossia quella che va' alla tv) e' di 1024x768, e per la tv, ne sono disponibili anche altre, ma tutte inferiori (come 800x600 ad esempio). Per lo schermo del netbook, in cui ho installato puppy invece, ho settato 1024x600, essendo anche in questo caso la risoluzione maggiore che posso scegliere. Anche   qui' sono presenti ulteriori valori, ma sempre meno elevati.
Cosa succede sulla tv una volta impostata su Puppy una risoluzione di 1024x768? Il desktop si adatta perfettamente allo schermo, coprendolo interamente, mentre le finestre dei programmi come Firefox, che dovrebbero aprirsi a schermo intero, si aprono come se la risoluzione fosse di 1024x600 (cioe' quella impostata per lo schermo del netebook). Cosi', in larghezza, rispettano la dimensione a schermo intero, mentre in altezza sono piu' basse di 168 pixel. Non coprono quindi in altezza tutto lo schermo, risultano pero' ingrandibili tramite trascinamento angolare superiore, una volta spostate in basso.
Le finestre sul tv (e solo le finestre dei programmi), si comportano in pratica come se la risoluzione impostata sia di 1024x600, ossia seguono quella impostata per lo schermo del netbook. Il desktop invece, si adatta perfettamente alle dimensioni del tv.
Ho capito che dovrei aggiungere 1024x768 sulle scelte della risoluzione dello schermo del netbook, ma come posso fare?
Cita messaggio
Grazie da:
ma se massimizzi la finestra cliccando sul quadratino in alto a lato della croce che chiude la finestra, non succede nulla ?
Cita messaggio
Grazie da:
La dimensione cambia di pochissimo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)