Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cambio sheda madre e processore
Salve , vorrei aggiornare il mio pc con linux mint 17,2 canbiando scheda madre una asus e un amd sempron 3000+ con una scheda MSI k8ngm2 con un amd dual core. Posso cambiarla senza formattare?
Cita messaggio
Grazie da:
Puoi provare ma dubito che funzioni.
I driver della scheda madre per audio, video e rete sono sicuramente diversi ed anche l'ottimizzazione del kernel sarebbe diversa.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da: marioprando
in teoria al primo avvio il kernel dovrebbe riconoscere il nuovo hardware. se hai installato driver proprietari, disinstallali prima del cambio.
Cita messaggio
Ho fatto  piu o meno la stessa cosa su un mio pc, sempre con mint  ed è stato riconosciuto
l'hardware e come ha detto dxgiusti ho disinstallato i driver proprietari prima del cambio.
Funziona ancora. Tongue
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Ho fatto una cosa simile tempo addietro. Cambiato pc con uno nuovo ho trasferito il vecchi HD nel nuovo pc ed avviato. ci ha messo un po di piu nella fase di avvio ma ha funzionato. Qualche tempo dopo comunque ho optato per una nuova installazione su un'altra partizione del SO ( ho mantenuto la vecchia per un certo periodo) per ottimizzare al meglio hardware/software, come anche detto da Blackstar
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da: marioprando , marioprando

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)