Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Canali sintonizzati digitale terrestre
Da qualche tempo il tv LG non mantiene più i canali memorizzati del digitale terrstre, mi tocca rifare ad ogni accensione la risintonizzazione da capo. A parte cambiare tv, consigli ?
Cita messaggio
Grazie da:
Mi succede qualcosa di simile su una vecchia TV Philips 32", ormai l'ho sostituita con una più moderna, ma non l'ho buttata;
i canali me li tiene, li memorizza dove vuole lei con un ordine assurdo (ad esempio RAI1 sul canale 17, RAI2 sul canale 70 etc.) e mi è anche possibile riorganizzarli.
Ma alla successiva riaccensione della TV ritornano magicamente all'ordinamento precedente; quindi una riorganizzazione dei canali al momento è inutile.

Non è stato sempre così. Quando la avevo appena acquistata la memorizzazione era perfetta e non era necessario mettere mano all'ordine dei canali.
Ho letto qualcosa in rete, ma parlavano di aggiornamento firmware e non sempre andava a buon fine. Questa TV non ha il modulo wifi e nemmeno la presa Ethernet, quindi praticamente ho rinunciato a questa operazione.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
l'aggiornamento del firmware lo puoi fare da usb
in genere devi solo scaricarlo per intero, metterlo sulla radice della pendrive (formattata fat32), inserire la pendrive a TV spenta, poi accendere e vedere se trova l'aggiornamento in automatico, altrimenti c'è sicuramente una voce di menu di configurazione che ti permette di farlo
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
se non erro anche le TV dovrebbero avere una batteria per mantenere in memoria alcune impostazioni, ricordo che una volta ne cambiai una, però possono essere semplici da cambiare oppure bisogna dotarsi di un buon saldatore Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
Confermo l'esistenza della batteria tampone.
se googli un pò trovi un sacco di info in merito
(televisori LG - batteria tampone)
https://www.google.com/search?client=ubu...8&oe=utf-8
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Ubuntu 16.04 - PCLinuxOS KDE 64bit
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: