Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cancellare cartella
Buonasera Signori vorrei un consiglio su come comportarmi. Ho scaricato Xubuntu 18.04 iso e l'ho estratto portando tutto il contenuto in una cartella creata da me. Adesso per cancellarlo ho dei problemi, perchè mi dice che non ho l'autorizzazione per farlo. Io ho xubuntu 16.04.Come mi devo comportare? Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Cosa hai usato per estrarre? se la cartella la hai creata tu,controlla che anche i file al suo interno risultino di tua proprietà. Da terminale:
Codice:
ls -l nome_cartella
se sia la cartella che il suo contenuto risultano del tuo utente non dovresti avere problemi.
Codice:
rm -R nome_cartella
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Per estrarre ho semplicemente fatto doppio click sul file iso. Adesso sulla cartella estratta e su tutti i file all'interno c'è un lucchetto sopra. Come se quei dati non fossero miei. Ho provato a eseguire da terminale come mi ha consigliato Lei e mi dice che è inesistente la cartella.
Cita messaggio
Grazie da:
probabilmente ti dice che la carella è inesistente perchè non si trova nella tua home ma in una altra posizione (per es. all'interno di un'altra cartella) nel terminale in questo caso devi dare il percorso completo.
Se ad esempio questa cartella fosse all'nterno della cartella "Scaricati" della tua home il percorso sarebbe:
Codice:
ls -l ~/Scaricati/nome_cartella
per poterne leggere il contenuto e l'apparteneza dei files. (il simbolo "~" indica la tua home).
Stesso discorso per eliminare la suddetta cartella.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
una domanda, ma perchè hai estratto i file dalla iso?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)