Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Casa3 puo sostituire la linea fissa?
Probabilmente tutti avete avuto notizia dell'offerta casa3 esposta qui. Sempre alla ricerca di scollegare la salatissima linea fissa chiedo se qualcuno mi può dare qualche dritta, in particolare sulla consistenza dell'offerta. Se non ho capito male, l'offerta è relativa solo alla connessione internet, effettuata attraverso un dispositivo fornito da 3 (wi-fi web family) che consente di entrare in rete, attualmente offerto ad un costo di 10 € al mese. Per telefonare si possono utilizzare le opzioni all-in 400 (5€ al mese) o all-in one (10 € al mese). Volendo utilizzare due smartphone, con l'opzione all-in 400 si avrebbe un costo di 20 € al mese; con l'opzione all-in one un costo di 30 € al mese, costi che mi sembrano competitivi con i costi di linea fissa e due  abbonamenti per smartphone. Fare un tentativo risulta costoso se ti disattivi prima dei 30 mesi di contratto (vedi qui) e quindi mi piacerebbe avere notizie sull'attendibilità delle coperture e delle velocità dichiarate da 3.
Naturalmente non è tutto oro quello che luccica e devi stare attento a non superare di giorno 1 Gb ed altro ancora.
Come sempre
Huh  e  At  per tutti
Cita messaggio
Grazie da:
Da quello che dici penso tu sia ancora in telecom, giusto?
Se non ho capito male il segnale che poi il dispositivo ti rende disponobile in wi-fi è lo stesso che utilizzerebbe uno smartphone, ovvero il 4G sotto copertura 3. Controlla molto bene se in casa tu hai questo segnale e con che intensità, specialmente vicino alla presa di corrente dove attaccherai il dispositivo.
Leggi attentamente anche i costi del noleggio/acquisto del dispositivo.
Io, che volevo fare la tua stessa cosa, ovvero staccarmi dalla TELECOM, ho fatto un contratto con infostrada e ho ADSL classica con ottima velocità, + o - 14 mega e ho anche la linea fissa che non avendo manco il telefono attaccato non mi costa assolutamente nulla.
In soldoni io spendo 15,00 euro al mese, contratto di febbraio 2015. vivo a bologna con la centrale che mi invia la linea a circa 1500 metri in linea d'aria.
Confused  Confused  Confused  Confused
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
Grazie da:
Wind+infostrada ora dà ADSL+fisso+mobile con traffici sufficienti a 40/mese con l'opzione per un altro mobile a 5/mese.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png]

. . . . . Posto il posto, posto : . . . Libera Informatica in Libero Stato !!!
Cita messaggio
Grazie da:
La tre col piano di 1 gb al giorno è un pacco assoluto, a parte il fatto che se vuoi scaricare un file superiore di 1 gb diventa problematico, la velocità negli orari di punta fa pena e altri inconvenienti su cui non mi dilungo,in negozio al lavoro ho da poco disdetto il contratto con relativa penale.Tutto sommato ritengo che la telecom sia la meno peggio in qualità-prezzo in questa jungla di avvoltoi.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
"jungla di avvoltoi" Sei stato fin troppo buono!!!
Cita messaggio
Grazie da:
Io ho la 3 da un gb al giorno e mi trovo benissimo. Come velocità di navigazione va da 7 agli 11 mega (in media sto sugli 8) e quando voglio scaricare qualcosa lo faccio da mezzanotte alle 8 che non ci sono limiti.
L'unica accortezza è di non sforare col traffico dati sennò si fa presto a spendere tanto. Comunque con un gb al giorno (come ho scritto sopra dalle 24 alle 8 non ci sono limiti) di navigazione ci stai alla grande.
Riguardo telecom, che avevo all'inizio, come connessione andava bene ma mi scocciava pagare le telefonate che praticamente non facevo mai. Dopo telecom sono passato ad infostrada, tempo 5 mesi e ho disdetto tutto. Navigazione dalle 19:30 in poi estenuante, roba da spaccare il pc  Sfascio

Test adsl fatto adesso:

[Immagine: http://www.speedtest.net/result/5350789481.png]
Cita messaggio
Grazie da:
La 3 fra i grossi operatori è quello che ha meno copertura, sempre che non faccia la fusione ventilata tempo fa, mi sembra, con Wind.
Cita messaggio
Grazie da:
La 3 credo sia accoppiata a Tim.
Infatti, (io ho un pocket cube + 3 sim) a volte, quando manca il segnale della 3 compare automaticamente quello di Tim Italia.
Per il resto vale quanto già scritto da Tek.
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Cita messaggio
Grazie da:
No, sul Web ci sono le notizie del "matrimonio" paritario tra H3G e Wind in data 6 agosto 2015.
L'incumbent cede la rete in roaming ( speriamo di no ) o in affitto come da accordi intercorsi, in quanto al momento la maggior parte degli impianti sono ancora suoi, almeno queste sono le notizie.
Cita messaggio
Grazie da:
E secondo iltitolare del negozio 3 sembra che il matrimonio non si fara'.3 in roaming si appoggia a tim.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)