Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Casella di testo in controlli formulario- testo esempio - librewriter
Wink 
Ciao a tutti. Una volta creata una casella di testo dai controlli del formulario, vorrei inserire al suo interno un testo esemplificativo, che scompaia una volta che l'utente clicca la casella. Ad esempio: chiedo agli utenti di inserire la mail nel campo. Vorrei che nel campo fosse visualizzato "es:mail@tuodominio.it". Una volta che l'utente clicca, il campo è automaticamente vuoto e pronto per scrivere. Qualcuno ha idea di come si faccia? <Grazie in anticipo!
Cita messaggio
Grazie da:
Puoi mettere un testo predefinito (ma forse non è cosa buona, atteso che deve essere proprio sostituito dal dato effettivo).
Puoi inserire il testo di esempio come valore nel "testo della guida" delle proprietà del campo di testo (il testo della guida comparirà quando si passa sul controllo - campo di testo in questo caso).
Non mi risulta ci sia la precisa opzione che tu intendi.
Cita messaggio
Grazie da:
Il testo predefinito pare essere l'unica... Perchè il testo della guida non si vede più una volta esportato tutto in pdf. E' anche probabile che la questione si risolva con una macro... ma le mie skills terminano prima
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)