Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cd rovinati
Forse dirò una fesseria ma ho sentito dire che i cd o dvd non vanno perchè sono segnati sopra e non sotto come tutti crediamo. Ma...Voi cosa pensate? Smile
Nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità di un rivoluzionario. (Chè)
Cita messaggio
Grazie da:
Se e un double layer ci puo stare altrimenti ... il laser dove legge ? Di lato ? Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Mi sembra poco credibile se penso ai cd-dwd che trovi con le riviste e che spesso hanno un'etichetta di carta incollata sopra.
Cita messaggio
Grazie da:
Lo strato supeiore di un CD o DVD è costituito da materiale riflettente che serve a far "rimbalzare" il raggio laser del lettore. Se questo strato viene graffiato in qul punto il disco può diventare illeggibile.

Proprio per questo alcuni produttori aggiungono un ulteriore strato di protezione che riduce il problema.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
(16-04-2016,00:58 )giadox Ha scritto: ho sentito dire che i cd o dvd  non vanno perchè sono segnati sopra e non sotto come tutti crediamo. Ma...Voi cosa pensate?
non c'è bisogno di pensare nulla
i CD/DVD vengono scritti "da sotto" ma la parte superiore deve essere integra perché serve come supporto di riflessione al laser, questo vale sia per DVD singoo che doppio strato. Per quelli doppia faccia (sono quelli che vanno rigirati, in genere a 4 strati - 2 per faccia) devi fare doppia atenzione
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: eu66
(16-04-2016,15:43 )BAT Ha scritto:
(16-04-2016,00:58 )giadox Ha scritto: ho sentito dire che i cd o dvd  non vanno perchè sono segnati sopra e non sotto come tutti crediamo. Ma...Voi cosa pensate?
non c'è bisogno di pensare nulla
i CD/DVD vengono scritti "da sotto" ma la parte superiore deve essere integra perché serve come supporto di riflessione al laser, questo vale sia per DVD singoo che doppio strato. Per quelli doppia faccia (sono quelli che vanno rigirati, in genere a 4 strati - 2 per faccia) devi fare doppia atenzione
a ok allora è vero che se son segnati sopra non vanno Smile
Nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità di un rivoluzionario. (Chè)
Cita messaggio
Grazie da:
(16-04-2016,07:32 )Ste74 Ha scritto: Se e un double layer ci puo stare altrimenti ...  il laser dove legge ? Di lato ? Smile

Blush Non pensavo .. sapevo che dovessero avere una superficie riflettente ma non credevo fosse così in superficie Idea
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)