Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cercasi distro rolling release per ASUS EEE PC 1000HD
Come da oggetto vi chiedo se ad oggi esiste una distro rolling aggiornata per questo reperto informatico e nel caso quale mi consigliate tenendo presente che non ho grosse pretese se non poter utilizzare internet e programmi peer-to-peer (amule e torrent) ?

Grazie per gli eventuali consigli!  Per favore  Huh

Le caratteristiche sono le seguenti:

Caratteristiche tecniche

- Scheda Madre : Asus 1000HD
- Chipset : Intel i910GML/i915GMS
- Processore : Intel Celeron M 353 @ 900MHz core 1
- Architettura i686 (32bit)
- RAM : 2GB (1 x 2048 DIMM DDR2­ synchronous 400Mhz (2,5 ns)
- Scheda Video : Mobile Intel® 915GM/GMS,910GML Express Chipset Family
- Hard Disk : Trekstor modello DataStation pocket light (500GB)
- Tipo Monitor : 10 pollici
- Scheda di rete : Atheros Communications AR5007 802.11a/b/g Wireless Network Adapter
- Scheda di rete : Attansic (Now owned by Atheros) AR8121/AR8113/AR8114 PCIe Ethernet Controller
Cita messaggio
Grazie da:
La vedo dura, salvo puppy, lubuntu 14.04 o vecchia versione lubit alleggerito al massimo, mi sembra che farà abbastanza fatica.
Il Benchmarck è 202, per qualcosa di appena decente ce ne vorrà almeno 250-270 e sempre comunque una con certa lentezza qualunque cosa fai, oltre alla mancanza di parecchie estensioni nella CPU che rallentano l'uso audiovideo e il fatto che necessita del "forcepae" per l'installazione a meno di non mettere kernel non-PAE..

Rolling, credo che lo puoi scordare a meno che non ce ne sia qualcuna leggerissima.
Cita messaggio
Grazie da: kasar , kasar
(15-11-2016,17:50 )supertuxkart Ha scritto: La vedo dura, salvo puppy, lubuntu 14.04 o vecchia versione lubit  alleggerito al massimo, mi sembra che farà abbastanza fatica.
Il Benchmarck è 202, per qualcosa di appena decente ce ne vorrà almeno 250-270 e sempre comunque una con certa lentezza qualunque cosa fai, oltre alla mancanza di parecchie estensioni nella CPU che rallentano l'uso audiovideo e il fatto che necessita del "forcepae" per l'installazione a meno di non mettere kernel non-PAE..

Rolling, credo che lo puoi scordare a meno che non ce ne sia qualcuna leggerissima.

Considera che ora uso PCLOS con MATE e ha sempre funzionato benino.
Il problema sorge percè essendo terminato da diverso tempo il supporto e gli aggiornamenti per i 32bit noto che ad ogni avvio qualcosa non va (oggi la tastiera da i numeri, domani chissà) e credo sia tempo o di cambiare distro oppure di rottamarlo.

Puppy dici? ...hai qualche link da passarmi?

Nessuna mini Rolling quindi? ......lo sapevo di chieder troppo ;-)
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Hai sempre su pclinuxos mate a 32 bit?
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Se dici che ce la faceva con PClinuxOS Mate, tenta con Linux Mint Mate 17 32bit, chiaramente non pretendere troppo.
E' una distro completa ancora supportata fino al 2019, se ce la fà.
Cita messaggio
(15-11-2016,18:09 )D-BARTO Ha scritto: Ciao
Hai sempre su pclinuxos mate a 32 bit?

ciao a te
si esatto pclinuxos mate a 32 bit che ha sempre funzionato bene anche se LENTO non mi ha mai dato problemi prima di ora.
Cita messaggio
Grazie da:
(15-11-2016,18:09 )supertuxkart Ha scritto: Se dici che ce la faceva con PClinuxOS Mate, tenta con Linux Mint Mate 17 32bit, chiaramente non pretendere troppo.
E' una distro completa ancora supportata fino al 2019, se ce la fà.

Linux Mint Mate 17 32bit ? La terro presente ma, sai se è una Rolling o.....?
Cita messaggio
Grazie da:
Come Rolling ho letto bene di Manjaro e credo ci sia la 32bit, la conoscete? Che ne pensate?
Cita messaggio
Grazie da:
ARCH.Openbox,fluxbox,lxde,mate...
Cita messaggio
Io oggi per diletto, su macchina virtuale ho provato a installare una vecchia versione di pclinuxos mate a 32 bit.
E sto aggiornando.
Prova a  fare un tentativo.
Vai in synaptic-impostazioni e selezioni archivio pacchetti
in basso a sinistra selezioni nuovo e nei campi che ti appaiono metti (quello scritto in verde)

URI: http://ftp.nluug.nl/os/Linux/distr/
Distribution: uplos/32bit
Section(s): kde nonfree xfce4 updates

dai l'ok puoi selezioni solo quello e togli la spunta a quello che avevi.

Prova ad aggiornare.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da: kasar

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)