SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cercasi distro rolling release per ASUS EEE PC 1000HD
No, la Mint non è una rolling, segue il ciclo di supporto di Ubuntu.
Alcuni usano manjaro, ma non avendolo non ti so dire come funziona su una macchina così.
Cita messaggio
Grazie da: kasar , kasar
(15-11-2016,18:20 )D-BARTO Ha scritto: Io oggi per diletto, su macchina virtuale ho provato a installare una vecchia versione di pclinuxos mate a 32 bit.
E sto aggiornando.
Prova a  fare un tentativo.
Vai in synaptic-impostazioni e selezioni archivio pacchetti
in basso a sinistra selezioni nuovo e nei campi che ti appaiono metti (quello scritto in verde)

URI: http://ftp.nluug.nl/os/Linux/distr/
Distribution: uplos/32bit
Section(s): kde nonfree xfce4 updates

dai l'ok puoi selezioni solo quello e togli la spunta a quello che avevi.

Prova ad aggiornare.

se mi dici così farò un tentativo anche se in effetti è strano visto che tecnicamente non dovrebbero esserci + aggiornamenti.
Grazie!
Cita messaggio
Grazie da:
C è un progetto per recuperare la versione a 32bit di pclinuxos che si chiama uplos.(ma non sono io l'esperto)
Io ho fatto una prova e alcuni pacchetti dal nuovo mirror sono stati scaricati, ora non so se mate rientrerà nella cosa.
In alternativa sempre rolling c è manjaro e quello e sempre sia a 32 che a 64 bit.
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da: kasar , kasar
(15-11-2016,18:38 )D-BARTO Ha scritto: C è un progetto per recuperare la versione a 32bit di pclinuxos che si chiama uplos.(ma non sono io l'esperto)
Io ho fatto una prova e alcuni pacchetti dal nuovo mirror sono stati scaricati, ora non so se mate rientrerà nella cosa.
In alternativa sempre rolling c è manjaro e quello e sempre sia a 32 che a 64 bit.

ora faccio subito delle prove e ricerche piu approfondite e poi ti/vi faccio sapere.

Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Il sito da tenere d'occhio è questo QUI
Cita messaggio
Grazie da: kasar
Debian 8 sid? http://guide.debianizzati.org/index.php/...Debian_SID
Cita messaggio
Su un asus eepc 1008 ha con 160 gb di hard disk e un giga di ram manjaro xfce girava abbastanza bene.
poi mi si è rotto lo schermo e non lo uso più,comunque quel poco che l'hò usato manjaro andava bene. Tongue
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Su quel pc ci può mettere quel che vuole, evitando KDE e unity, già con un xfce o lxde vedrà dei miglioramenti sulle prestazioni rispetto a mate a cui è abituato, anche il kernel PAE non dovrebbe dar problemi. Poi a star più leggeri ce ne sono altri, con icewm, flubox.
Ma perché una rolling?
Cita messaggio
(15-11-2016,18:28 )kasar Ha scritto:
(15-11-2016,18:20 )D-BARTO Ha scritto: Io oggi per diletto, su macchina virtuale ho provato a installare una vecchia versione di pclinuxos mate a 32 bit.
E sto aggiornando.
Prova a  fare un tentativo.
Vai in synaptic-impostazioni e selezioni archivio pacchetti
in basso a sinistra selezioni nuovo e nei campi che ti appaiono metti (quello scritto in verde)

URI: http://ftp.nluug.nl/os/Linux/distr/
Distribution: uplos/32bit
Section(s): kde nonfree xfce4 updates

dai l'ok puoi selezioni solo quello e togli la spunta a quello che avevi.

Prova ad aggiornare.

se mi dici così farò un tentativo anche se in effetti è strano visto che tecnicamente non dovrebbero esserci + aggiornamenti.
Grazie!

Caro D-BARTO ho cambiato il repo e provato a fare gli aggiornamenti, me ne ha scaricati circa 200 ma non so dirti se abbiamo risolto il problema.

Cerchero di capire se posso restare su pclos o passare a Manjaro

Nel frattempo grazie a tutti siete stati tutti gentili!
Cita messaggio
Grazie da:
La mia era solo una prova visto che ancora avevi pclinuxos a 32bit.
Il consiglio però è di passare a manjaro o altra distro, perchè non so quando si concretizzerà la cosa di uplos.
E se vuoi stabilità e affidabilità al cento x cento conviene cambiare.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: