Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chavetta che non riceve un s.o.
Confused  Confused Ho avuto difficoltà a scegliere sia il titolo che la sezione da cui postare: correggetemi se ho sbagliato. Il fatto è che usando Tailsinstaller per scaricare una ISO di Tails su una chiavetta usb mi viene fuori la dicitura The USB stick ....... is configured as non-removable by its manufacturer, in cui i puntini sostituiscono il nome della chiavetta. Ho provato con diverse chiavette e sempre con lo stesso risultato. Ma cosa significa mai quella dicitura?
Huh  e  At
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Come sono formattate le chiavette ?E' possibile che quel software richieda una formattazione in fat o fat 32.
Se hai gia la iso crea la chiavetta con altri strumenti (unetbootin,rosa writer ecc).

letteralmente significa "Lo stick USB ....... è configurato come non rimovibile dal suo produttore" ma anch'io non ho mai visto quel messaggio, se poi lo fa con ogni chiavetta che inserisci allora il problema sta nel programma.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
Sembra che scambi la chiavetta per un hard disk. Hai provato a continuare se te ne da la possibilità?
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per le risposte,
chiarisco meglio: su una sola chiavetta in mio possesso riesco ad estrarre il file ISO; sulle altre mi viene quella dicitura. Se uso UNebutin riesco ad estrarre i file, ma il sistema operativo funziona in maniera differente e non perfettamente. Penso che ci sia un motivo per il quale Tails prevede il suo proprio sistema di copiatura dei file della ISO.
Buona notte
Cita messaggio
Grazie da:
Usa Rufus, solo per formattare in fat32 o NTFS oppure direttamente per creare la chiavetta bootabile.
http://harvested.altervista.org/forum/in...topic=29.0
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie, ma mi piacerebbe sapere cosa significa quella dicitura (non la traduzione, un pò d'inglese lo mastico!) e come mai su alcune chiavtte fuziona Tailsinstallere e su altre no.
Cari saluti
Cita messaggio
Grazie da:
Questa (Tails) mi sembra una buona guida, con anche il link dove scaricare e di "tails installer" non ne parla minimamente.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
Beh, se provi a scaricare Tails qui ti dice di utilizzare Tailsinstaller; inoltre ho verificato personalmente che utilizzare UNebutin per installare il s.o. da risultati differenti ed in qualche caso di scarsa qualità ristetto a Tailsinstaller.
Grazie e buon pomeriggio
Cita messaggio
Grazie da:
E un po di tempo che non aggiorno tails alla nuova versione ma se ben ricordo occorrono 2 chiavette per installarlo. Sulla prima si carica la iso diciamo "provvisoria" e con questa si esegue l'installazione vera e propria sulla seconda chiavetta. Undecided
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Da qualche anno in qua per installare Tails su una chiavetta occorre prima scaricare la ISO; io scarico in una qualsiasi posizione del pc e dopo masterizzo la ISO scaricata sulla chiavetta. In un primo tempo adoperavo UNebotin, ma le ultime volte ho preferito usare Tailsinstaller, poichè mi da risultati migliori. Non ho mai adoperato due chiavette, che potrebbero servire nel caso che si voglia evitare di scaricare la ISO, per installare il S.O. su una chiavetta servendosi di un'altra chiavetta già masterizzata.
Cordiali saluti
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)