Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chavetta che non riceve un s.o.
Ho aggiornato oggi la mia versione di Tails. Anche a me dava lo stesso errore cercando di clonare da una chiavetta all'altra il SO.
allora ho seguito le istruzioni di questa pagina:
https://tails.boum.org/install/debian/usb/index.it.html
Ho installato da synaptic (in ubuntu 16.04) tails-installer
E ho scritto il SO sulla stessa chiavetta che prima dava errore. tutto ok. Tongue
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Il link che segnali è quello da me citato prima e che ho usato normalmente. Stavolta ho scaricato la ISO da questo link, non via BitTorrent: ma mi sembra strano che questo abbia causato l'inconveniente segnalato; comunque proverò a scaricare la ISO via BitTorent e riferirò
Buon pomeriggio
P.S. Ho provato, ma la ISO scaricata con BitTorrent non si installa sulle stesse chiavette su cui non si installava l'altra ISO. Ora penso propri che si tratti di caratteristiche delle chiavette, anche se non so capire di cosa si tratti esattamente.
P.S. Qualcosa ho trovato: il problema riguarda la versione 3.0 di Tails e le chiavette specifiche, Vedi https://tails.boum.org/support/known_iss...ex.it.html
Cita messaggio
Grazie da:
Io la ISO la ho scaricata con bittorrent (qbittorrent per essere precisi) controllato la firma, installato sotto Debian tails-installer e con questo scritto il SO sulla stessa chiavetta che con la procedura con due chiavette mi dava l'errore che anche tu hai segnalato:
"chiavetta non riconosciuta come supporto rimovibile..."
tutto è filato liscio, riavviato con chiavetta con tails, configurato il tutto, compreso la partizione persistente criptata. Penso ihmo che il problema dipenda dal SO che scrive sulla chiavetta. per la mia esperienza:
1- Avvio di Tails su prima chiavetta e copia/clonazione su seconda = errore chiavetta non riconosciuta come rimovibile
2- ISO tails scritta con tails-installer con SO debian-like = tutto ok.

Avevo letto la pagina linkata ma la procedura indicata per risolvere mi è sembrata un po farraginosa (magari sono scemo io...)
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
No, non sei scemo: in realtà la procedura poi non risolve nulla. Certo tu hai risolto il problema, ma io forse non ho capito bene: tu prima hai installato Tails su una chiavetta che non dava problemi con Taisinstaller e poi l'hai copiato su di un'altra che dava i problemi? I problemi comunque mi sono sorti, come confermato anche da una ricerca web, solo con la versione 3.0 . A questo punto però ho capito che alcune
chiavette sono configurate come HD dal produttori, ci metterò un poco di tempo, ma alla fine vedrò di capire come sconfigurarle.
Cita messaggio
Grazie da:
Secondo me la cosa piu semplice se hai sul pc una distro debian o ubuntu è seguire le istruzioni per l'installazione su queste distro di tails-installer, lanciarlo e fargli copiare sulla chiavetta l'immagine iso di tails 3.0.
cosi non avrai problemi.
Cita messaggio
Grazie da:
Avevo fatto questa guida quando ero mod di un forum http://www.filedropper.com/ubuntumatesupendrive_1 vedete se può esservi utile, anche se si vede seven come OS nulla toglie che la stessa cosa si può attuare su un OS Linux visto che si deve usare solo virtualbox Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
(17-06-2017,21:08 )m3nhir Ha scritto: Secondo me la cosa piu semplice se hai sul pc una distro debian o ubuntu è seguire le istruzioni per l'installazione su queste distro di tails-installer, lanciarlo e fargli copiare sulla chiavetta l'immagine iso di tails 3.0.
cosi non avrai problemi.
Forse non hai letto il mio primo messaggio: è proprio quello che ho fatto; il problema è che su una chiavetta Tailinstaller ha caricato senza problemi e su altre mi da il messaggio già più volte citato "chiavetta non riconosciuta come supporto rimovibile...". Come ho già scritto il problema nasce dalla configurazione della chiavetta.
@maxbigsi
Grazie, ma al momento non vorrei mettere troppa carne al fuoco
Buona domenica
Cita messaggio
Grazie da:
(18-06-2017,08:47 )nonno Pietro Ha scritto: Forse non hai letto il mio primo messaggio: è proprio quello che ho fatto; il problema è che su una chiavetta Tailinstaller ha caricato senza problemi e su altre mi da il messaggio già più volte citato "chiavetta non riconosciuta come supporto rimovibile...". Come ho già scritto il problema nasce dalla configurazione della chiavetta.
Hai ragione, mi era sfuggito il fatto che usavi gia tails-installer, e quando ho provato quell'errore me lo dava solo Tails avviato da chiavetta e cercando di clonarlo su un'altra. Undecided
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)