Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Che fare se l'operatore non rispetta l'offerta?
Ho attivato ieri l'offerta Tiscali Ultra Fibra Facile, anche perche' mi avevano assicurato che potevo mantenere la 2a linea telefonica regalatami 12 anni fa'. La mail inviatami con le condizioni del contratto riporta:

"......Prodotto acquistato: Ultra Fibra Facile
- Linea Telefonica: 06nnnnnnn
- Nuovo numero di telefono Tiscali: 06nnnnnnnn...."

Senonche' mi ritrovo la linea internet che viaggia a ca 80 Mb in download (ottima dato che a Roma non arriva la fibra ottica a casa), ma la 2a linea telefonica muta.
Non mi sto a dilungare sulle ore passate a carcare di parlare con un operatore, il tempo passato in attesa, insomma la via crucis che chiunque in italia deve sopportare in casi così, in sintesi tanto l'"assistenza" commerciale quanto quella tecnica mi dicono che il contratto fibra non prevede la 2a linea telefonica e a niente vale che io abbia riportato il contenuto della mail agli ignari (per non dire di peggio) operatori.
Ora a me questa seconda linea neanche servirebbe, ma mi rode la scorrettezza. Escludendo di andare da un avvocato sia per i costi che per i tempi, che voi sappiate, c'e' un modo praticabile di risolvere il problema?
Cita messaggio
Grazie da:
Una associazione dei consumatori come Aduc?
Cita messaggio
Grazie da:
(30-01-2018,18:51 )Blackstar Ha scritto: Una associazione dei consumatori come Aduc?

Grazie, non la conoscevo ( o me l'ero scordata).
Leggendo qualche guida ho tratto il consiglio che innanzitutto bisogna fare un reclamo scritto, come primo passo per qualsiasi ulteriore passo,
Lo farò e potrebbe bastare se, come penso, il contratto fa testo e quelli che ho contattato sono degli operatori incapaci e ignoranti, non per loro colpa; infatti non credo che quelli del commerciale scrivano un contratto, che ha valore legale, con leggerezza o faciloneria, men che mai in malafede.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)