Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Che ultrabook prendereste?
Buona sera a tutti Big Grin
Dopo molto tempo ritorno a scrivere sul forum e cercare di aprire una discussione proficua per me e per tutti coloro che come me hanno intenzione di acquistare un Ultrabook. Spero di essere nella sezione adatta (in fondo è il bar dove si può parlare, no? At ).
Comunque, come dicevo, sono intenzionato a comprare un Ultrabook, e ciò che cerco in esso sono caratteristiche ben definite:
1) No Intel Core M
2) prezzo che oscilli fino ad un massimo di 1300€
3) che possa durare l'investimento di cui sopra
4)che sia prestante e senza compromessi
Voi seguendo questi parametri cosa prendereste? E cosa evitereste? Parliamone insieme Undecided Undecided
Big Johnny At
Cita messaggio
Grazie da:
C'è una ragione specifica per cui preferisci gli ultrabook ?

Per tutti i giorni è preferibile un qualsiasi desktop con un buon processore che sarà sempre più potente di qualsiasi notebook, laptop, netbook o ultrabook, perché assicura buone prestazioni, lo puoi aggiornare cambiando scheda madre etc, etc.

Per questioni di portabilità sono meglio i netbook per impieghi "leggeri", ma comunque assicurano un discreto appoggio e un prezzo molto competitivo.

In caso di impegni gravosi è meglio un notebook convenzionale.

Ad esempio un I3 5010U ha un benchmarck di 3070
Un I3 4330 di 5202 e in un thread singolo è circa il doppio.
Cita messaggio
Grazie da:
Parlano molto bene di QUESTO
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
ciao supertux Big Grin
preferirei un ultrabook ad un netbook per diversi motivi, uno fra tanti sono le prestazioni che possono garantire. per la portabilità non credo sia un problema un 13"... So che per l'uso di tutti i giorni magari è un po' riduttivo, ma ho già da diversi anni un pc portatile a casa che si è trasformato nel fisso familiare poichè al momento non posso permettermi un assemblato come vorrei.
Ciao Procton, lo avevo adocchiato anche io da qualche tempo e l'idea mi alletta... tanto più che fra qualche settimana riceverà un corposo aggiornamento hardware dato che saranno introdotti di serie i processori Skylake e Windows 10 a livello software. Però vorrei attendere un altro po' per poterlo confrontare con i macbook pro 13" che dovrebbero uscire anch'essi in questi periodi.
Dati i prezzi non molto lontani l'uno dall'altro mi sembra doveroso dare un'occhiata ad entrambi... Che ne pensi?
Big Johnny At
Cita messaggio
Grazie da:
"ASUS Zenbook Ultrabook i7-4558U " siamo a 1600€ Smile

Cita messaggio
Grazie da:
Scusa la curiosità Big Johnny,
ma a che cosa ti serve un computer di quel tipo.
Sarebbe funzionale alla discussione per comprendere le necessità che ti portano ad acquistare una macchina con quelle prestazioni.
Facci capire che condiamo la discussione in maniera completa.
grazie
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
Grazie da:
Salve Luda, vorrei prendere un ultrabook che non abbia compromessi alcuni, cioè deve essere sì portatile ma anche versatile e dalle prestazioni al top per la cifra che sono disposto a spendere (la quale si aggira sui 1200€). Ovviamente non cerco soluzioni intel core m dato che non mi interessa avere un portatile di quel tipo. Il portatile che vorrei prendere deve:
1) essere estremamente "portatile", poco peso, schermo 13" full hd
2) alte prestazioni Durature, nel senso che sia un investimento che mi possa durare dai 3 ai 4 anni minimo senza abbandonarmi prima
3) dall'autonomia decente 8/9 ore circa
4) Possibilmente Windows, altrimenti se conoscete una buona configurazione anche OS X (macbook)
Big Johnny At
Cita messaggio
Grazie da:
Citazione:macbook*
 sono 1500€* "eurini"
mi ripeto il tuo Budget 1200€** C.A  & visto le tue richiestste la scelta si ridimensiona
 ovvero un processore I5**

Cita messaggio
Grazie da:
Io ho comprato un ASUS serie N con una batteria stratosferica, dura una intera giornata lavorativa, quindi credo si attesti sulle 6-8 ore circa, conta ovviamente l'avere o meno il wifi sempre acceso, la luminosità automatica o no, cosa stai facendo col pc... ma lo stesso è bello uscire la mattina senza portarsi dietro il caricabatterie. Il neo è che non è affatto un ultrabook, bello pesante (vuoi per il case metallico, vuoi per la batteria importante).

Come ultrabook ovviamente ti consiglio l'Apple Air se hai moooooolti soldi da spendere, se ne hai "solo" molti (senza tutte quelle "o") c'è la serie Spectre della HP che è favolosa. E' di due anni fa ma presumo nuovi modelli siano stati fatti. Altri bei modelli compatti li fa la Dell, non economici ma stai sotto i 1000 €.

Al prezzo che dici tu, cerca gli HP Spectre, li consigliai ad una mia amica e comprò un modello a 1000€ circa, è davvero ben fatto e a distanza di due anni la batteria non è calata sensibilmente, così come le performance generali grazie al disco interamente SSD
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)