SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chi usa Macrium Reflect ?
ho appena scaricato la versione 6.1.36, e mi dà lo stesso problema di 1enry1: nin mi dà la scelta di masterizzare in linux; io sono riuscto a creare la pen drive avviabile, non sono riuscito invrce a creare il disco di avvio, o meglio mi ha dato discvo creato con successo, ma all'avvio mi appare solo il cursore lampeggiante, che cosa mi consigliate di fare?

grazie eddy
Cita messaggio
Grazie da:
N
(29-11-2015,13:50 )eddy12062 Ha scritto: ho appena scaricato la versione 6.1.36, e mi dà lo stesso problema di 1enry1: nin mi dà la scelta di masterizzare in linux; io sono riuscto a creare la pen drive avviabile, non sono riuscito invrce a creare il disco di avvio, o meglio mi ha dato discvo creato con successo, ma all'avvio mi appare solo il cursore lampeggiante, che cosa mi consigliate di fare?

grazie eddy

Non c'è nessuno interessato?
Cita messaggio
Grazie da:
(19-10-2015,12:59 )1eney1 Ha scritto: ....possibile nessuno che usa la nuova versione 6 ?

ciao Antonio, debbo scrivere a te perchè nessuno mi risponde; comincio ad imparare le cose fondamentali, ma sorgono mille dubbi e la paura di fare stupidaggini;
ti riporto la mia "questio":

ho appena scaricato la versione 6.1.36, e mi dà lo stesso problema di 1enry1: nin mi dà la scelta di masterizzare in linux; io sono riuscto a creare la pen drive avviabile, non sono riuscito invrce a creare il disco di avvio, o meglio mi ha dato discvo creato con successo, ma all'avvio mi appare solo il cursore lampeggiante, che cosa mi consigliate di fare?

grazie eddy
Cita messaggio
Grazie da:
Se hai la chiavetta avviabile provala e se funziona, la usi senza problemi al posto del CD avviabile.
Cita messaggio
Grazie da:
(07-12-2015,16:48 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Se hai la chiavetta avviabile provala e se funziona, la usi senza problemi al posto del CD avviabile.

sto provando le varie opzioni, verify, ecc; il programma  si è  aperto con l a chiavetta;
ti allego le partizioni del disco: è opportuno che faccia una immagine di sistema anche della partizione n. 2.system e n.4.dati?

grazie mille ancora

buona serata

eddy

Allegati
.odt   partizione.odt (Dimensione: 530,27 KB / Download: 16)
Cita messaggio
Grazie da:
Se vuoi l'immagine del solo sistema operativo scegli le sole partizioni 2 e 3
Cita messaggio
Grazie da: eddy12062 , eddy12062
Ciao a tutti anche io ho Macrium Reflect 6.1
Non ho mai utilizzato la versione 5, ma dai video e dalle guide era molto molto più semplice, in questa ci sono impostazioni extra che non capisco...come quella schermata che ha postato 1eney1 nel post #2.
Qualcuno sa cosa significa o se è stata fatta una guida in italiano del software?
Grazie

At
Cita messaggio
Grazie da:
Aggiungo una nota, per ma versione 6.1 di Macrium Reflect:

Facendo l'apposito Rescue CD e provandolo, ho notato che non solo si può usarlo per ripristinare un'immagine, ma anche per crearla. Quindi (volendo) si può anche fare a meno del programma installato nel pc ed utilizzare il Rescue come se fosse una Live del programma, in tutte le sue funzioni.
Credo che funzioni anche per le versioni precedenti di Macrium Reflect, che avevano inoltre la possibilità di scegliere il Rescue Cd in modalità Linux. Con questa versione si può fare solo con Windows PE.

At
Cita messaggio
Grazie da:
(16-10-2015,19:38 )1enry1 Ha scritto: 3) Ora non capisco la scelta mi da 2 opzioni   CLONE o IMAGE , ma non e' la stessa cosa ?
Non conosco Macrium Reflect. Però mi incuriosisce e finirò per provarlo. Quindi non so risponderti nel merito.
Invece anch'io mi sono posto parecchie volte la tua stessa domanda.
In rete i due termini vengano usati spesso come sinonimi. Anzi possiamo aggiungerci anche quest'altro "Backup del disco".

Secondo me, invece, la differenza c'è. Per esempio, CLONARE un disco implica che entrambi i dischi siano installati sul pc. Un'immagine del disco invece può essere fatta anche su un disco esterno.
Probabilmente ci sono anche altre differenze che però adesso non mi vengono in mente.

Mi farebbe davvero piacere se qualcuno chiarisse a noi due queste differenze.
Cita messaggio
Grazie da:
esatto. clonare per macrium è l'operazione che copia pari pari, la partizione/i su altro disco direttamente. image ti crea invece una immagine del tuo da riutilizzare. preciso una cosa importante per tutti questi programmi ( macrium, redo, clonezilla ) non è possibile ripristinare su di una partizione oppure su di un disco di capacità inferiore. loro nascono per creare una immagine e ripristinarla dove è nata. anche le altre partizioni del disco se variate, possono dare problemi. non ho mai provato a clonare su di una partizione più piccola.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: