Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chiarimento su Systemback
Mi chiedevo se il file .sblive puo' essere utilizzato, come dire, di per se', oltre quale passaggio necessario per creare USB o DVD avviabili.
Che so io, se non in VirtualBox (li serve o una iso o dei dischi virtuali con altre estensioni), magari in qualche altro programma.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
No non è utilizzabile per l'uso che indichi, deve essere trasformato in .iso con la funzione specifica di systemback.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da: dante5351
Dopo che il file sblive è stato creato, selezionando, nel riquadro in alto a destra Created Live Images, la riga appena creata, si attiva il pulsante write to target
(presumo sia per scrivere l'immagine su di una pendrive o CD/DVD) ma io seleziono sempre Convert to ISO.

Non saprei se qualche altro programma possa fare uso del file sblive.
Cita messaggio
Grazie da:
Quindi .sblive e' solo un file di passaggio che puo' essere eliminato dopo la creazione della .iso o della USB, che non vale la pena di conservare, visto anche le limitazioni che ha. Per conservare il backup e' meglio archiviare la .iso: si puo' conservare anche in una partizione ntfs, mentre .sblive richiede ext4, alla bisogna  si puo' masterizzare su DVD, o mettere su USB.
Cita messaggio
Grazie da:
esattamente.
Cita messaggio
Grazie da: dante5351
Se però la .sblive supera la capacità di un DVD SL non ti crea più la .iso, ma devi usarlo obbligatoriamente su pendrive.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)