Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chiarimento su aggiornamenti di versione
Scusate tutti, saro' stupido, ma c'e' una cosa in Linux che proprio non mi e' chiara, ed e' il problema degli aggiornamenti delle distro.
La domanda mi viene ora che e' uscita la Mint 17.1 "Rebecca".
Io ho installata la Mint 17 del prof Cantaro, e mi ci trovo benissimo; in VirtualBox sotto Win7 ho aggiornato la Mint17Plus alla 17.1, e non ho notato differenze.
La domanda e': ha senso aggiornare la Mint17 installata alla 17.1? e se si, perche? ed in generale quali sono le problematiche che stanno dietro a questi cambi versioni?
Confido nella vostra pazienza
Cita messaggio
Grazie da:
aggiornare una versione ad una più "nuova" significa avere una distribuzione "ultimo grido". se questa prassi non la condividi, installa una rolling. ve ne sono per tutti i gusti. avrai sempre il sistema ed i programmi aggiornati all'ultima versione disponibile e questo sulla tua base.
Cita messaggio
Grazie da:
(28-05-2015,19:59 )dxgiusti Ha scritto: aggiornare una versione ad una più "nuova" significa avere una distribuzione "ultimo grido"...

Ti ringrazio dxgiusti, ma cosa significa "ultimo grido"? Quali miglioramenti porta? L'aggiornamento " regolare tramite synaptic non aggiorna alle nuove funzionalita' della nuova versione? Potresti linkarmi qualche pagina su queste problematiche?
O e' come in windows che es xp resta xp pur con tutti gli aggiornamenti e per avere il salto di qualita' bisogna aggiornare ad es a win7-8 etc?
Cita messaggio
Grazie da:
quando tu hai una versione installata, aggiornandola con i classici:
apt-get update
apt-get upgrade
oppure tramite l'interfaccia grafica aggiornamento del sistema, avrai sempre quanto tu hai installato aggiornato di eventuali bug o malfunzionamenti. i programmi installati quelli sono e quelli restano. per avere programmi aggiornati alla nuova versione ( se disponibili sulla tua versione ) l'aggiornamento va eseguito con:
apt-get dist-upgrade
oppure tramite l'interfaccia grafica di:
synaptic ( il gestore pacchetti ). ovviamente devi aver impostato da dove e come scaricare gli aggiornamenti.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)