Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chiavetta USB Kingston non si formatta
salve, desiderei riproporre un vecchio argomento che si è trattato nel forum 1 Majorana ed è quello in oggetto, il mio problema è il seguente tempo fa utilizzavo la chiavetta usb dt101 II della kingston e la utilizzavo per windows xp siccome desiderei riutilizzarla in win 7 non mi permette di riutilizzarla perchè mi dice che è protetta in scrittura, può dipendere perchè sono passato a win 7 che mi dà questo problema?
grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Non ricordo la discussione del forum1; ho provato anche a cercare sul forum1 ma non sei registrato come sirius.
Potresti postare il link alla discussione originale?

Comunque dubito che la chiavetta passanda da XP a 7 non si riesca a formattare. Hai ancora XP? La vede e la formatta?

Avevo una pendrive Kingston da 8Gb che di punto in bianco non ha voluto più saperne di funzionare nè di essere formattata: era semplicemente passata a miglior vita...

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
A me è successa la stessa cosa con 2 chiavette Kingston, ad un certo punto sono diventate accessibili solo in lettura..Le ho provate tutte ma non c'è stato verso neanche di formattarle
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
Ma le hai formattate anche a basso livello ?
Cita messaggio
Grazie da:
ciao esabatad

alla domanda Comunque dubito che la chiavetta passanda da XP a 7 non si riesca a formattare. Hai ancora XP? La vede e la formatta?

rispondo adesso ho windows 7, la vede ma non la formatta perchè dice che è protetta in scrittura

alla domanda : Ma le hai formattate anche a basso livello ?

si ho provato tutti i tentativi che mi hanno proposto forum 1 è non sono andata a buon fine

Avevo una pendrive Kingston da 8Gb che di punto in bianco non ha voluto più saperne di funzionare nè di essere formattata: era semplicemente passata a miglior vita...

io sono nella stessa condizione di Teo

esabatad fra un pò ti metterò la discussione presa dal forum 1 di MAjorana riguardo questo argomento, nel forum 1 ho un altro nomitavo

questo è il percorso del problema che ne ho parlato nel forum 1 majorana il link è il seguente http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...tta?page=3  il mio nome è eletric90

Ste : ho fatto anche quello a basso livello
Cita messaggio
Grazie da:
avvia una distribuzione linux in live. inserisci la chiavetta. apri il terminale e digita:
fdisk -l
questo ti mostrerà come identificare la tua ( immagino sia dev/sd? ) prendi nota della lettera al posto del ?. ora sempre da terminale:
sudo dd if=/dev/zero of=/dev/sd?
invio. l'operazione non sarà velocissima. al termine stacca la tua chiavetta, reinseriscila ed avvia gparted, posizionati sulla chiavetta, nella barra in alto, dispositivi, crea tabella msdos, conferma. ora puoi creare una nuova partizione, ricordati di mettere il nome alla chiavetta.
Cita messaggio
Grazie da:
ciao dxgiusti grazie dell'istruzione ma sembra per me troppo complicata
grazie comunque
Cita messaggio
Grazie da:
Sposto nella sezione:

Hardware e Componenti PC
Cita messaggio
Grazie da:
salve cosa si fà per la chiavetta, le ho provate tutte e non cambia la situazione
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a riformatatrla in altro computer con XP.

Oppure, lancia un DVD con Ubuntu, apri Gparted e provi a formattarla.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)