Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chiavetta USB v250w 128 gb HP
Buongiorno
ho acquistato la chiavetta usb v250w ma ho problemi a vedere i file (video) copiati..la usb è della HP 128 gb l'ho formattata sia in ntfs che ex fat..il pc la riconosce..il primo problema è molto lenta in acquisizione file..il secondo problema installa tutti i file ma ne riesco a vedere solo una parte..mi spiego meglio devo andare in ferie volevo inserire dei filmati .avi o mkv sulla usb..nel controllo ho notato che di una 20ina di file ne vedo si e no 4/5..i codec sono aggiornati e uso vlc per vederli..ho provato con altri programmi ma è lo stesso..chi mi può aiutare?..grazie
Giampiero

edit esabatad: discussione spostata in hardware
Cita messaggio
Grazie da:
Dove l'hai presa e quanto l'hai pagata ?
Con quale sistema operativo la usi ?
Cita messaggio
Grazie da:
non so il costo perchè mi è stata regalata..uso il seven a casa e windows 8.1 in ufficio
Cita messaggio
Grazie da:
Le ipotesi sono quattro :
1) e' guasta
2) la circuiteria è di basso livello
3) il S.O. usa un driver generico che la rallenta
4) è un falso
Cita messaggio
Grazie da:
grazie per la tua risposta vedo di dare altre info..ho cercato sul sito di HP se ci sono driver o aggiornamenti per la usb ma non ho trovato nulla..però fosse guasta nelle proprietà mi evidenzierebbe o un diverso spazio formattato oppure non mi dice che il supporto funziona correttamente o sbaglio?..il punto 4 non capisco in che senso è un falso?...scusami non sono molto ferrato..
Cita messaggio
Grazie da:
Per vedere se ha dei problemi devi fare una formattazione completa, per permettergli di enumerare se e quanti cluster difettosi.
Se gli fai la formattazione veloce, scrive semplicemente una nuova tabella, senza controllare niente.
Non so Windows 8.1, ma nelle versioni che ho avuto modo di provare ( Vista ) scriveva sui settori danneggiati e te lo diceva poi, quando andava a leggere, senza riuscire a recuperare niente.

I falsi ?

Una penna USB effettivamente scrivibile di quelle dimensioni ha un certo costo, ho appena fatto un controllo.
Una Toshiba da 128 GB costa circa 110 $, una PNY da 64 GB doppia uscita 50 $.
Le HP da 128 GB sono in vendita a 54$ che mi sembra un prezzo abbastanza basso, quindi potrebbero avere la circuiteria e il chip scadente, se l'offerta è vera.
Circolano anche improbabili penne usb con capacità nominale da 1 TB a 28$, la cui reale capacità non supererà i 16 o 32 GB.
Cita messaggio
Grazie da:
si.. penso sia stata acquistata su internet..ho fatto la formattazione non veloce e in ntfs ha impostato in automatico 4096 cluster..nel controllo mi dice che la periferica funziona correttamente e lo spazio è di 125 gb..non so che dire..
Cita messaggio
Grazie da:
Un suggerimento semplice semplice....
Perchè non fai una visitina al sito della Hp?
C'è anche un forum per quella chiavetta.
Se ti può essere utile il link del sito Hp di supporto per la v250w http://support.hp.com/us-en/product/HP-v...O5O3KA30B3.
Due mie domande cretine: di che classe è la penna? è una USB 3 che funziona anche su USB 2?
Cita messaggio
Grazie da:
La lentezza e l'impossibilità di leggere alcuni files che normalmente il S.O. legge, fanno pensare che potrebbe essere anche falsa, essendo dei sintomi tipici di pendrives contraffatte, sempre che non si tratti di un guasto o delle altre cose già dette.

Il S.O. rileva una errata capacità della penna e sembra scriverci anche se non lo fa, a causa della riprogrammazione delle informazioni relative a questi dati.
Secondo alcuni topic, pendrives false con marchio hp sono relativamente numerose.

Comunque eventualmente fai sapere.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)