Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chiudere applicazione da terminale
Salve a tutti;
ho un piccolo problema con un harware esterno, si tratta di un kit per la firma digitale e altro.
Il problema è che su un primo pc con Ubuntu 12.04 plus 9 sono riuscito a farla funzionare, su altro pc con lo stesso sistema operativo no, credo sia dovuto alla diversa scheda video.
Per farla funzionare sul nuovo pc devo avviare dei nuovi driver che si trovano all'interno della chiavetta (che ho scaricato da sito del produttore) e quindi una nuova applicazione, poi devo chiudere questa applicazione, cancellare una cartella che si crea in automatico sulla home e poi avviare i vecchi driver e la vecchia applicazione (quella che funziona sul primo pc.
Ora vorrei creare un lanciatore che dal terminale esegua tutte le operazioni vale a dire: 1) avviare la nuova applicazione (cosa che so fare), 2) chiudere la stessa (cosa che non so fare), 3) cancellare la cartella (è ci sono riuscito) e 4) avviare la vecchia applicazione.
Quindi vi chiedo aiuto: come chiudo applicazione dal terminale.
Grazie in anticipo.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Grazie da:
killall NomeApplicazione non funziona?
(per esempio, killall firefox mi "uccide" ogni finestra aperta di firefox, e quando usavo più conky in simultanea, killall conky li "sterminava" tutti insieme)

altrimenti c'è anche il kill -9 NomeApplicazione
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:
(10-12-2015,11:15 )mk66 Ha scritto: killall NomeApplicazione non funziona?
(per esempio, killall firefox mi "uccide" ogni finestra aperta di firefox, e quando usavo più conky in simultanea, killall conky li "sterminava" tutti insieme)

altrimenti c'è anche il kill -9 NomeApplicazione

Non so se funziona, devo provare; grazie vi faccio sapere.
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Grazie da:
io uso sempre quando qualche programma mi si blocca :
sudo xkill
il cursore del mouse diventa tipo una stellina e con esssa vai a chiudere la finestra bloccata, miglior trucco che funziona da sempre...ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Interessante tomy se mi succede proverò quanto dici. Tongue  At
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
(10-12-2015,18:28 )max deal Ha scritto: Interessante tomy se mi succede proverò quanto dici. Tongue  At

prova adesso con una finestra aperta anche se non hai niente di bloccato , vedrai che se sposti X in qualsiassi porzione di una finestra aperta te la chiude At
Cita messaggio
Grazie da:
@tomy
Ma perchè lo fai da root? Io lo uso sempre e solo da utente.
Cita messaggio
Grazie da:
(10-12-2015,20:52 )eu66 Ha scritto: @tomy
Ma perchè lo fai da root? Io lo uso sempre e solo da utente.

certo eu66 , funziona anche dando al terminale solamente :

xkill
Cita messaggio
Grazie da:
Su Mate è sempre stato di default tra le applets della barra.
Cita messaggio
Grazie da:
Provato in tutte le salse ma non riesco a chiudere una applicazione.
L'applicazione in questione la avvio tramite un file .com che si trova in una determinata cartella della lettore di smart card per la firma digitale; se non chiudo quella non riesco a fare eseguire le altre operazioni
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)