SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chiudere applicazione da terminale
Probabilmente dovresti fare una nuova installazione. Poi chiudere l'applicazione e solo successivamente cancellare la cartella.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
Perche non crei un file con estensione .sh e ci metti al suo interno tutti i comandi che esegui da terminale??? Per esempio:
- gedit auto.sh - ti apre gedit ti crea il file auto.sh dove inserire i comandi.
al suo interno, per prova io ho messo questo:
Citazione:#!/bin/sh
fidocad/FidoCAD.exe
rmdir /home/roberto/nome
mi apre il programma "fidocad.exe", con wine, e quando chiudo l'applicazione cancella la cartella "nome". Poi da "Menu principale" imposti l'avvio del file.
Cita messaggio
Grazie da:
(12-12-2015,08:38 )roberto1155 Ha scritto: Perche non crei un file con estensione .sh e ci metti al suo interno tutti i comandi che esegui da terminale??? Per esempio:
- gedit auto.sh - ti apre gedit ti crea il file auto.sh dove inserire i comandi.
al suo interno, per prova io ho messo questo:
Citazione:#!/bin/sh
fidocad/FidoCAD.exe
rmdir /home/roberto/nome
mi apre il programma "fidocad.exe", con wine, e quando chiudo l'applicazione cancella la cartella "nome". Poi da "Menu principale" imposti l'avvio del file.

L'idea è proprio quella, l'unico inconveniente è che il file dovrebbe aprire una applicazione lanciando un file con estensione .com che si trova nella chiavetta per la firma digitale, poi chiudere la stessa applicazione, eliminare la cartella e lanciare un file con estensione .bat che si trova sempre nella stessa chiavetta; il tutto si blocca quando lancia la prima applicazione perché contestualmente si apre il terminale ove si eseguono dei comandi che non capisco e non so come far chiudere il tutto con comandi dal file .sh
Heart  Una petizione per il prof. Cantaro

Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Affettuosamente Buona Vita Heart
Cita messaggio
Grazie da:
.com .bat ... Undecided
ma stai parlando quindi di programmi per Windows?

L'unico modo per farli funzionare in Linux è usare wine, che di fatto è comunque un terno al lotto... Undecided
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:
(12-12-2015,11:30 )mk66 Ha scritto: .com .bat ... Undecided
ma stai parlando quindi di programmi per Windows?

L'unico modo per farli funzionare in Linux è usare wine, che di fatto è comunque un terno al lotto... Undecided

No, girano anche su Ubuntu 12.04, almeno il file .bat su un primo pc funziona alla perfezione (Ubuntu 12.04 plus9); il file .com si avvia ma non funziona, credo installi anche qualcosa ma non potendovi accedere non son cosa sia, la mia opinione è dovuta al fatto che chiuso il programma che si avvia col file .com ed eliminata una cartella dalla home il file .bat funziona alla perfezione sul secondo pc

Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Cita messaggio
Grazie da:
Se guardi bene quello che ti ho postato -> fidocad/FidoCAD.exe - è un programma di windows, nella cartella "fidocad". Per quanto riguarda i tuoi file basta che li evidenzi e clik tasto destro -> apri con - scegli wine e poi ci clicchi due volte. Nel file .bat, ricordi di windows, ci sono le istruzioni per far partire il programma basta aprirlo con un editor di testo, come gedit, e vedere cosa contiene. Faccio una ipotesi; il file .com sulla chiavetta dovrebbe essere qualche chiave di sicurezza per far funzionare un programma. Ci sarebbe anche la possibilità in wine se lo apri con -> Disinstalla programmi di Wine - installare un programma. Se puoi postare il contenuto del file .bat si puo vedere cosa si può fare.
Cita messaggio
Grazie da:
Diciamo che mi sono spiegato male e così tagliamo la testa al toro.
Provo a spiegare meglio: sul pc che chiamerò 1 inserisco la chiavetta, apro "avvia applicazioni" e avvio una applicazione che ho inserito io nel menù, applicazione che va a lanciare il file .bat. Il pc 1 ha come sistema operativo Ubuntu 12.04 plus 9
Ho acquistato un nuovo pc che chiamerò 2 sul quale ho installato lo stesso sistema operativo solo che quando vado ad aprire il file .bat si avvia il programma ma non posso usarlo perché se provo a firmare digitalmente un documento mi da come token non installato, per farlo funizonare devo lanciare il programma attraverso il file .com, chiuderlo, eliminare una specifica cartella dalla home credo creata dal file .com e poi lanciare l'applicazione col file .bat.
Il file si chiama "launcher_linux.bat" ed il contenuto è questo:
Codice:
#!/bin/sh
set -uex
curdir=`dirname "$0"`
cd "$curdir"
if ! test -e "Main_lnx/.fschecked"; then
   find . -iregex '.*\.\(exe\|bat\|com\)$' -not -executable | while read name; do cp "$name" "$name"_; rm -f "$name"; mv -f "$name"_ "$name"; done
   touch "Main_lnx/.fschecked"
fi
cd "Main_lnx"
exec "./kickstart.bat"

Cita messaggio
Grazie da:
Forse ho capito l'inghippo: lanciando il file .com (il nome peraltro è lo stesso: launcher_linux; cambia solo l'estensione) si creano nella cartella /tmp dei file temporanei che non vengono creati se lancio il file launcher_linux.bat.
Inoltre quando lancio il file .com mi compare una finestra con la scritta:
Codice:
E necessario correggere i diritti sul token al fine di poterlo utilizzare. Digitare la pasword amministrativa per portare a termine l'operazione

Digitata la password si creano i file temporanei ed una cartella "invisibile" (nel senso che avendo un punto prima del nome per visualizzarla devo premere ctrl+h) nella home.
Ora credete che se riuscissi a rendere permanenti i file temporanei riuscirei ad avviare anche dal file launcher_linux.bat? E per renderli permanenti credete basti cambiare i permessi ai file? Diversamente non saprei cosa e come fare.
Grazie ancora per la pazienza

Cita messaggio
Grazie da:
Prima di proseguire ti devo chiedere se con l'avvio del file .com tutto funziona??? Da quello che penso di aver capito nella lettura del file .bat che cerca copia/rimuove delle cartelle e poi avvia il file -> kickstart.bat -
Cita messaggio
Grazie da:
(14-12-2015,10:14 )roberto1155 Ha scritto: Prima di proseguire ti devo chiedere se con l'avvio del file .com  tutto funziona??? Da quello che penso di aver capito nella lettura del file .bat che cerca copia/rimuove delle cartelle e poi avvia il file -> kickstart.bat  -

Vorrai scusarmi ma se l'avvio col file .com funzionasse tutto questa discussione avrebbe senso?
Che il file .bat avvii il file kickstart.bat lo avevo capito, anche il file .com pare avvii oltre ad altri lo stesso file tanto è vero che se provo ad avviare il file kickstart.bat che si trova nella stessa cartella del file .com mi pone la stessa domanda di cui sopra e digitando la password funziona.
Posto anche il contenuto del file kickstart.bat
Codice:
#!/bin/sh
set -uex
curdir=`dirname "$0"`
curdir=`cd "$curdir"; pwd`
LPATH="$curdir/:$curdir/lib"
cd "$curdir"
"$curdir/start_hid.bat"
PYTHONHOME=$curdir LD_LIBRARY_PATH=$LPATH exec "$curdir/kickstart.exe"

Il file è identico sia nella cartella con .bat che in quella con .com (si trovano in cartelle diverse) e per quel che ho capito avvia un file .exe che si trova nella rispettiva cartella, solo che non so cosa avvii il file .exe, non riesco ad aprire il contenuto.
Ho anche provato a copiare i file temporanei su cartella in pc ma alcuni non me li fa copiare perché il "proprietario" è diverso dall'utente pc.

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)